annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Da Dvd A Dvx

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Da Dvd A Dvx

    Ciao a tutti oggi vi voglio parlare del dvd . Si propio così in maniera + specifica di come traformare i vosti dvd in divx, ah dopo pubblikerò anke un riassuntino per i pigroni p.s. tutti i programmi qui sotto citati li potrete trovare gratuitamente su internet ( siccome sono freeware).


    I numeri, ovviamente ,hanno un ordine temporale.... E numerico!

    Installare prima il codec pack NIMO!!! (potete trovarlo su dc)


    1) skarikatevi dvd decrypter e Inserire il vostro DVD (accertarsi di aver installato i files aspi, che sono quei files che permettono al dvd di funzionare bene... Detto per grandi linee!! :-)). Il programma inserirà da solo le tracce da prendere sul dvd. Alla voce destination (in mezzo al programma), cliccare sulla cartellina e scegliere la cartella di destinazione. Servono in media 5 giga di spazio. Quindi cliccare sull'icona in basso del programma (quella con il dvd e hard disk). Aspettare dai 10 ai 40 min, a seconda del dvd...

    2) Ora che avete salvato il dvd sull'hd, aprite FlaskMPEG XiS 3.0e Expert!(ovviamente dopo averlo scompattato...). Scegliete la lingua.
    File > Apri e cercate il file .ifo del dvd appena rippato sull' hd. Scegliete che cosa volete salvare... La traccia video con il tempo giusto (solitamente ci sono più tracce video, ma voi dovete scegliere solo quella con il tempo giusto) e l'audio giusto...italiano... Cliccate su fask this dvd, poi ok alla finestrella che vi appare.
    2a) Andare ad opzioni> opzioni globali Progetto
    Vi compare una finestrella ed andare su "post Trattamento", scegliere yv12 for divx;-) (controllate che sia sempre segnato, permette un rippagio più veloce!!) e cliccare su quel simbolo in basso a sx che presenta un rettangolino blu con 4 freccette. vi comparirà una preview del film...ora dovrete solo scegliere le giuste dimensioni del film da rippare e dovrete rimuovere le bande nere presenti ai lati e al di sopra del film per guadagnare spazio. Quindi cliccate sulle freccette alla dx del pulsante ok e scegliete "reset settings". Il film sarà ora nella sua massima grandezza... in alto a sx si possono regolare le "dimensioni in uscita". Giocateci un po' fino ad ottenere una dimensione giusta (in media è perfetta una risoluzione a 512 (580) di larghezza, per 300..circa di altezza). Non eccedete né in eccesso (ad es. un 720x576 né in difetto (400x200) , altrimenti avrete, o un film sgranato, o un film micragnoso!
    Selezionate poi il quadratino "ritaglio" spuntandolo. Riandate sulle freccete alla dx del pulsante ok e scegliete autocrop> automatic... Vedete se va tutto bene altrimenti andate sulle linee tratteggiate del ritaglio sulla preview del film e trascinate...
    2b)dopo Post Trattamente andate dunque sulla scheda "Files" e scegliete le destinazioni dei files (uno sarà in formato .avi...il video; l'altro in formato .ac3....l'audio).
    2c) Andate sulla scheda audio e scegliete la voce copia direttamente audio.
    2d) Alla scheda "Video" mettete oil framerate su 25...
    Quindi premete ok di queste opzioni globali.
    2e) Andate poi su "opzioni> opzioni formato in uscita". Per quanto rigurada l'audio lasciate invariato, per il codec video scegliete invece quello che più vi aggrada...(vi consiglio il low motion) e scegliete come bitrate la (larghezza del film per l'altezza /100); e cioè: se ho un film 512x288..il bitrate sarà (512x288): 100. In genere un film di un'ora e mezza starà su 2 cd in qualità ottima!
    Andate poi su "Esegui >inizia la conversione". Aspettate....

    3)Dopo diverse ore ore vi troverete con un file .avi e un file .ac3... Ora dovete convertire il file .ac3 dell'audio in un file mp3 variabile.. altrimenti se lo volete mantenere in ac3..passate direttamente a nandub (passo 5 e al posto di scegliere (vbr)MPR..scegliete ac3...).
    Aprire px3 convert, trovare il file ac3 che avte creato, scegliere il file di destinazione, nello spazio wav file (ricordatevi di nominare il file in .wav.. per esempio: film.wav).
    attivate il pulsantino DS, Spunate normalize e amplify the wav e amplificate di 15 db il sonoro. Premte start e quando compare un'altra finestra ripremte ok..
    come al solito aspettate.

    4)Crato il file .wav, Aprite razorLame, cliccate su add e cercate il file .wav che avte creato al passo 3; cliccate poi "edit > LAME Options" andate sulla schedina "vbr", cliccate su enable vbr, scegliete il quello che volete per il vbr (da 144 in su va + che bene) alla scheda advanced scegliete Optimitation> speed. Alla scheda general guardate dove salvare il file .mp3. Cliccate sul tasto "ENCODE"...e come al solito aspettate!!

    5) Aprite Nandub, scegliete open file avi..e cercate il vostro file avi che avete crato al passo 2.
    5a) Attivare Video>Direct stream copy.
    5b) In Video>Frame Rate settare Change to 25.
    5c) Scegliere Audio>(VBR) MP3... e aprire il
    file con l'audio creato con razor lame.
    5d) Attivare Audio>Direct stream copy.
    5e) Salvare il nuovo file andando su file> save as avi...
    l'audio dovrebbe essere sincronizzato...o almeno a me su 70 film che ho rippato è sempre a posto..non so perchè sugli altri siti vengano dati riferimenti diversi!! bah..
    Questa semplice guida si basa su un elemento fondamentale.... Le centinaia di prove che ho fatto.. :-(. mi sembra sia semplice, piuttosto intuitiva e soprattutto veloce..mi auguro che lo sia anche per voi!
    Gli errori di grammatica..sono dovuti alla mia poca maestria nello scrivere

    ciao by Dimend
    by Dimend
Sto operando...
X