annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le Vinaigrette (estr. Da Sale&pepe)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Le Vinaigrette (estr. Da Sale&pepe)

CON LA SENAPE grattugiate uno spicchio di aglio e diluite la polpa ottenuta con due cucchiai di aceto di vino bianco, salate pepate. Aggiungete un cucchiaio di senape forte, poi montando con una frusta l'olio a filo(circa 10 cucchiai).
    CON IL BASILICO frullate 40 grammi di basilico con 1,5 dl di olio, sale e pepe, poi aggiungete 3 cucchiai di aceto di vino bianco(o balsamico).
    CON POMODORO FRESCO Passate al mixer grossolanamente due pomodori maturi con due rametti di timo, due di menta, 2 di basilico, 2 di maggiorana. Diluite con 8 cucchiai di olio salate e pepate.
    PICCANTE tritate due rametti di prezzemolo, due di menta, due di coriandolo e 3 di aneto con un peperoncino fresco. Condite con il succo di mezzo limone, salate, pepate e coprite con olio.
    CON OLIVE E SEDANO tritate grossolanamente 70 grammi di olive verdi denocciolate con 30 grammi di sedano bianco e un cucchiaio di capperi. Grattugiate uno spicchio di aglio e mescolate la purea ottenuta al trito. Diluite con 1,5 dl si olio salate e pepate.
    File allegati

Ma quanti tipi di vinaigrette ci sono io conoscevo solo la classica al massimo facevo una citronette

Commenta

Sono comunque varianti per rendere un tantino diversa la classica vinaigrette

Commenta

Vero! Ho provato quella piccantina sui pomodori e mi è piaciuta molto

Commenta

ottima idea, provarla sui pomodori

Commenta

Anvedi ...adesso co' 'ste Vinaigrette

Le mie insalate diventeranno favolose

sigpicSo' Maggico come la Maggica

Commenta

Provale e ti stupirai

Commenta

Sto operando...