annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Zucchine siciliane

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Zucchine siciliane

    Mi hanno portato dalla Sicilia queste zucchine
    Qualche idea su come cucinarle?



  • #2
    Marina queste son buone solo per minestre, minestroni, scaldate o anche con salsa patate e pasta... sono dolci ma io non le cucino mai... altro non so
    sigpicMattia

    Commenta


    • #3
      Grazie cara
      Ora qualcosa mi invento
      E' la prima volta che mi capitano sotto le mani!

      Commenta


      • #4
        Marina a queste zucchine devi raschiare con il coltello la buccia e le tagli a tocchetti e le fai in umido con pomodorino e basilico. Cuociono in fretta e sono buonissime anche con una grattata di cacioricotta sopra!!
        Il mio blog

        Commenta


        • #5
          Da decenni non vedevo queste zucchine lunghe che sono una peculiarità della mia Sicilia e la cosa mi ha un po' emozionato. Grazie a Lory che ha suggerito (e a me ha ricordato) come prepararle.
          A casa mia si preparava anche una ottima pasta con patate e zucchine e un po' di pomodoro.
          Tu, Marina, che ti sei inventata?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Lory Visualizza il messaggio
            Marina a queste zucchine devi raschiare con il coltello la buccia e le tagli a tocchetti e le fai in umido con pomodorino e basilico. Cuociono in fretta e sono buonissime anche con una grattata di cacioricotta sopra!!
            Grazie cara , questa ricettina mi sembra stuzzicante

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Missy Visualizza il messaggio
              Da decenni non vedevo queste zucchine lunghe che sono una peculiarità della mia Sicilia e la cosa mi ha un po' emozionato. Grazie a Lory che ha suggerito (e a me ha ricordato) come prepararle.
              A casa mia si preparava anche una ottima pasta con patate e zucchine e un po' di pomodoro.
              Tu, Marina, che ti sei inventata?
              Presto vedrai

              Commenta


              • #8
                Ecco come le ho cucinate:

                Ho preparato un soffritto con olio al peperoncino, cipolla e zucchine dopo averle mondate dalla buccia e dai semi.
                Aggiunta polpa di pomodoro, un barattolo, una manciata di olive verdi denocciolate, dei capperi e basilico spezzettato, regolato di sale e cotto per 10 minuti.
                Lessato degli spaghetti al dente e mantecati con la salsa, guarnendo con basilico e servendo con una macinata di treccia di bufala affumicata(va bene anche provola o scamorza) Deliziosi!



                La parte più lineare delle zucche l'ho tagliata a tubetti e svuotata, poi riempita con un mix di pane bagnato e strizzato, frullato con olive, capperi, basilico, sale, pepe e cubetti di treccia affumicata.
                Infine le ho messe in acqua olio e vino con cipolla tritata lasciando cuocere fino a che il sughetto si è ritirato.

                Commenta


                • #9
                  ma di che meravigliarsi? non ti sei smentita!
                  Mi sembra di ricordare che a casa mia non venissero sbucciate

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie cara
                    In alcune ricette ho visto che lasciano la buccia i miei si sono lamentati

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X