annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Papacelle farcite

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Papacelle farcite

    La mia amica Gabry mi ha portato dalla Calabria dei mini peperoni dolci e profumati, essendo molto piccoli da fare ripieni ho pensato di tagliarli a metà nel senso della lunghezza, ottenendone delle ciotoline che ho fritto in padella con sale e olio per pochi istanti, in modo di ammorbidire i peperoni e renderli piacevoli al palato.
    In un mixer ho messo del tonno sott'olio ben strizzato, maionese,2 cetriolini sotto aceto, olive verdi denocciolate, 1 carciofotto sotto olio, un ciuffetto di prezzemolo e ho tritato grossolanamente, con questo composto ho riempito i mezzi peperoni, guarnendo con un cappero, il passaggio in frigo di almeno un ora è obbligatorio.
    Ottimi come antipastino o con l'aperitivo.

    Ultima modifica di Marina; 14-01-2023, 12:43.

  • #2
    Qui serviti con del buon salame calabrese, ciabattine appena sfornate e affettate, il tutto innaffiato dal Chilly pepper

    Commenta


    • #3
      sai quanto amo gli aperitivi........ mi super gusta

      Commenta


      • #4
        Sapessi quanto abbiamo gradito noi!

        Commenta


        • #5
          Ho tritato gli ingredienti al coltello, lasciando i peperoni interi



          Con la farcia in eccesso ci ho condito dei fusilli

          Commenta


          • #6
            Anche quest'anno ho ricevuto in dono questi ottimi peperoni che ho farcito con una mousse di patate e prosciutto cotto.
            Ho frullato due patate lesse con 2 fette di cotto, parmigiano, prezzemolo aglio, sale e pepe allungato con del latte in modo che venisse bella spumosa.
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P1040299-1440x1080.jpg 
Visite: 69 
Dimensione: 318.3 KB 
ID: 142948
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P1040300-1440x1080.jpg 
Visite: 60 
Dimensione: 283.1 KB 
ID: 142949

            Commenta


            • #7
              Stavolta grigliati su testo romagnolo, tagliati a metà, poi farciti con un mix di carciofini, tonno piccante, olive nere e mais il tutto amalgamato con maionese e infine qualche foglia di rucola per guarnire
              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   DSC01277-1536x1152.jpg  Visite: 17  Dimensione: 260.3 KB  ID: 145040
              Ultima modifica di Marina; 16-08-2022, 10:27.

              Commenta


              • #8
                Con tonno e carciofini
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC01710-1536x1152.jpg 
Visite: 36 
Dimensione: 268.4 KB 
ID: 145366

                Commenta

                Sto operando...
                X