Ho utilizzato alcune fette di cotechino già cotto, le ho sminuzzate grossolanamente e le ho ripassate in un soffritto dove in ultimo ho fatto sfumare del vino rosso
intanto cuocevo nel microonde 6 patate che poi amalgamavo con il cotechino in una ciotola
quindi mettevo della carta forno su di una teglietta, versavo l'impasto, lo modellavo a polpettone formando un'apertura lunga al centro e riempivo con due terzi di bocconcino
richiudevo quindi a riformare il polpettone e cospargevo con un misto di pangrattato e parmigiano grattugiato
infornavo solo per gratinare ( questo si sentirà in ultimo).
Preparavo intanto una purea con le patate avanzate, aggiungendo solamente un pochino di latte mentre le schiacciavo.
Con questo impasto rivestivo il polpettone già gratinato
e rimettevo in forno per un'altra gratinatura, sfornavo
e buon appetito...
intanto cuocevo nel microonde 6 patate che poi amalgamavo con il cotechino in una ciotola
quindi mettevo della carta forno su di una teglietta, versavo l'impasto, lo modellavo a polpettone formando un'apertura lunga al centro e riempivo con due terzi di bocconcino
richiudevo quindi a riformare il polpettone e cospargevo con un misto di pangrattato e parmigiano grattugiato
infornavo solo per gratinare ( questo si sentirà in ultimo).
Preparavo intanto una purea con le patate avanzate, aggiungendo solamente un pochino di latte mentre le schiacciavo.
Con questo impasto rivestivo il polpettone già gratinato
e rimettevo in forno per un'altra gratinatura, sfornavo
e buon appetito...
Commenta