annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esperimento cottura fornetto pizza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Esperimento cottura fornetto pizza

    L'altra sera dovevo preparare le cotolette di abbacchio scottadito ma non mi andava di affumicare la cucina piastrandole sul fornello.
    Così ho pensato di utilizzare la teglietta in dotazione del fornetto pizza per cuocerle li.
    Ho fatto un letto di alloro e rosmarino e sopra vi ho adagiato la carne, aggiungendo anche delle salsicce spellate.
    Ho portato il fornetto a temperatura e cotto la carne solo con poco sale e peperoncino in polvere.
    Dopo circa 10 minuti ho girato la carne, bagnandola con poco vino e lasciandolo evaporare ho terminato la cottura.
    Risultato: carne tenerissima ma dorata al punto giusto, cucina pulita e niente fumo, perchè il fornetto ce l'ho in terrazza




  • #2
    Bellissimo esperimento!!

    Commenta


    • #3
      Grazie cara

      Commenta


      • #4
        Altro esperimento con il fornetto, non si finisce mai di imparare la capacità dei nostri elettrodomestici
        Stavolta ci ho cotto delle bistecche al pepe verde ed erbe, soltanto adagiandole su un letto di alloro, rosmarino e salvia, poco sale affumicato e....



        la parte delle erbe che si è bruciacchiata ha donato alla carne un gusto affumicato

        Commenta


        • #5
          Devono essere state buonissime e profumate!

          Commenta


          • #6
            Sono piaciute molto, tanto è che le ho dovute rifare l'altra sera

            Commenta

            Sto operando...
            X