annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pollo Al Curry/ India

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pollo Al Curry/ India

    Ingredienti per 4 persone:

    400 grammi di petto di pollo a tocchetti, 1 cipolla media, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, 300 grammi di yogurt greco, 2 cucchiai di curry, 1 cucchiaino di curcuma, farina q.b., sale e pepe q.b.


    Stufare la cipolla nell'olio con 2 cucchiai di acqua, aggiungere il pollo leggermente infarinato e rosolare, aggiungere un pò di acqua calda e portare il pollo a metà cottura. A questo punto preparare la salsa ; mescolate lo yogurt con il curry e la curcuma e mescolare. Unire la salsa al pollo e finire la cottura. Servire accompagnato da riso basmati bollito.


  • #2
    Provatelo, facile, veloce e profumato

    Commenta


    • #3
      Proverò proverò

      sigpicSo' Maggico come la Maggica

      Commenta


      • #4
        Il pollo al curry mi piace tantissimo

        Commenta


        • #5
          Cara Marina, vorrei provare a fare questa ricetta gustosissima, ma ho un dubbio: il curry è quello in polvere che si trova al supermercato oppure cosa?

          Mi scuso in anticipo per queste domande che possono sembrare sciocche, ma come tu ben sai è da poco che sto mettendo in pratica tutto quello che ho letto su questo forum e sto vedendo che c'è una bella differenza tra la teoria e la pratica

          Commenta


          • #6
            Si, cara Mary il curry è quello che si trova al supermercato. Siccome è un pò piccantino ti consiglio di metterne un pò assaggiare e casomai aggiungere. Prova questa ricetta perchè ha un sapore e un profumo particolari

            Commenta


            • #7
              Adoro il profumo del curry! Uso un Curry profumato, della Sharwood's, per il riso al curry ed il byriani di pollo (come il tuo, con il riso Basmati o Thai). In effetti è da un po' che non preparo il riso al curry.... mi sa che mi hai dato una bella idea, Marina...

              Commenta


              • #8
                Quando non ero ancora fidanzata con il Gian, per conquistarlo, gli ho preparato il riso al curry; eravamo nel giardino della casa di vacanza dei suoi genitori, a Cernobbio. Abbiamo pranzato all'aperto, ed il profumo del riso ha fatto brontolare addirittura la signora del piano di sopra, che ha chiuso violentemente le persiane, protestando che stavamo impestando tutto il palazzo. Giuro che era veramente piccante, mooolto al curry!! Il Gian se lo ricorda ancora, quel riso al curry... dice che non l'ho più fatto altrettanto piccante e profumato. Che ricordi....

                Commenta


                • #9
                  Grazie Marina, il pollo al curry è stato un vero successo. Mi sono stupita da sola, ho seguito alla lettera la ricetta non ho sbagliato niente, era a dir poco perfetto. Grazie ancora.

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao! Mi fa sempre piacere sapere della buona riuscita delle ricette. Stai diventando una brava cuoca

                    Commenta


                    • #11
                      Brava Mary che l'ha preparato. Io purtroppo non ho trovato il coraggio per prepararlo, ho paura di combinare un pasticcio

                      Commenta


                      • #12
                        Fiorella, se segui alla lettera la ricetta, il risultato è assicurato. Te lo dice una che ha cominciato da poco in cucina.

                        Commenta


                        • #13


                          A FIORE' MA SEI BRAVISSIMA NON TI SMINUIRE E FATTI CORAGGIO PREPARA IL POLLO MALE CHE VA' CI PUOI RIPROVARE!!!!

                          Commenta


                          • #14
                            Ancora pollo al curry, stavolta più curato nell'impiattamento

                            Commenta


                            • #15
                              la ricetta è slurposa e la presentazione da 10 e lode

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X