annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Jambalaya Alla Mia Maniera/Cucina Creola

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Jambalaya Alla Mia Maniera/Cucina Creola

    Ingredienti per 4 persone:

    200 grammi di riso parboiled, 1 peperone rosso medio, 2 salsicce, 100 grammi di prosciutto cotto affumicato(tipo Praga) in una fetta, 1 scatola di polpa di pomodoro, 1 cipolla rossa, 1 spicchio di aglio, 1/2 litro di brodo di carne o di dado, q.b. di olio extravergine, di sale, di prezzemolo, di timo e di salsa tabasco.



    Mettere sul fuoco una padella molto larga con l'olio, la cipolla tritata, l'aglio tritato e le salsicce spellate e sminuzzate , rosolare a fuoco medio. Intato lavate e pulite il peperone riducendolo a piccole listarelle. Quando il composto è un pochino rosolato aggiungere il riso e tostare alcuni minuti, quindi aggiungere la polpa di pomodoro e 2 mestoli di brodo ben caldo, girando spesso. Aggiungere il peperone e il prosciutto cotto tagliato a dadini. Ogni tanto aggiungere brodo come per il risotto. A questo punto condire con il prezzemolo, il timo e un cucciaino di tabasco, regolare di sale e portare il riso a cottura.

    File allegati

  • #2
    Allego anche la foto del piatto finito
    File allegati

    Commenta


    • #3
      Oggi si mangia etnico!!!

      Commenta


      • #4
        Buono l'ho assaggiato un paio di volte questo piatto, ricorda la paella, solo più piccante

        Commenta

        Sto operando...
        X