annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maialino In Agrodolce/Cina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Maialino In Agrodolce/Cina

    Ingredienti per 4 persone:

    200 grammi di lonza di maiale a tocchetti, peperoni rossi e verdi sott'aceto, 3 fette di ananas sciroppato , 1 carota,1 cipolla.
    Per la pastella: 1 uovo, 5 cucchiai di farina, 2 cucchiai di amido di mais.
    Per la salsa: 4 cucchiai di ketchup piccante, 3 cucchiai di salsa di soia, 1 cucchiaio di amido di mais, 2 cucchiai di zucchero di canna, 2 cucchiai di aceto bianco, 2 cucchiai di sakè(o vino bianco), olio EVO.



    Preparate in una ciotola la pastella con l'uovo e le farine diluendo con 3 cucchiai di acqua minerale ghiacciata. In una padella tipo wok scaldate 2 cucchiai di olio, passate i cubetti di carne nella pastella e saltateli a fiamma alta. Intanto preparate la salsa mescolando tutti gli ingredienti. Quando la carne è ben rosolata aggiungete l'ananas tagliato a dadini, i peperoni, la carota a pezzetti e la cipolla affettata finemente e cuocete a fuoco medio per 2-3 minuti. Aggiungete la salsa e fate insaporire ancora sul fuoco per 1 minuto.


  • #2
    Mi piace la cucina cinese, voglio provare a farlo anche io

    Commenta


    • #3
      Certo che 'sti Cinesi

      Fanno certe invenzioni


      sigpicSo' Maggico come la Maggica

      Commenta


      • #4
        Ed ecco la sequenza fotografica dei vari step, per preparare questo piatto

        I peperoni
        non avendo quelli già pronti li ho scottati 5 minuti al micro max potenza con aceto, acqua e vino bianco in parti uguali e leggermente salata




        Le verdurine



        La salsa



        La pastella



        la doratura della carne



        L'aggiunta delle verdure



        Il piatto realizzato, pronto per essere gustato

        Commenta

        Sto operando...
        X