annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gazpacho Alla Mia Maniera/Spagna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gazpacho Alla Mia Maniera/Spagna

    ingredienti per 4 persone:

    1,5 kg di pomodori maturi, 1 grosso peperone giallo, 1 cipollotto, 1 cetriolo, 4 fette di pan carrè leggermente rafferme, 50 grammi di mozzarella, 1 costa di sedano, aceto di mele, 1 spicchio di aglio, olio EVO, sale, pepe, tabasco.



    Scottate i pomodori qualche istante in acqua bollente, pelateli e privateli dei semi. lavate e tagliate a pezzetti il peperone. Pulite il cetriolo tagliatelo a metà togliete i semi e riducetelo a cubetti. Tagliate il sedano a tocchetti dopo averlo lavato e il cipollotto a metà. Bagnate le fette di pancarrè con acqua e aceto, strizzatele e mettetele nel mixer. Aggiungete le verdure(tenendo da parte metà del cetriolo), lo spicchio di aglio, un cucchiaio di olio, sale, pepe, qualche goccia di tabasco e frullate fino ad ottenere una zuppa densa. Mettete a riposare in frigo un'ora. Togliete il gazpacho dal frigo e dividetelo in quattro ciotoline, decorate ognuna con cubetti di cetriolo e di mozzarella. :grolleyes:

  • #2
    Ecco il gazpacho che abbiamo provato mia madre ed io l'altra sera, debbo dire, con successo.

    Purtroppo le quantità non le ho pesate perché è stato proprio un esperimento, ad ogni modo cercherò di ricordare come ci siamo regolate:

    6-8 pomodori tipo San Marzano
    1 cetriolo
    3/4 cipolla
    2 spicchi d'aglio
    sale e pepe q.b.
    filo d'olio

    Abbiamo pelato a crudo i pomodori senza sbollentarli, abbiamo unito il cetriolo, la cipolla, l'aglio e sale( il peperone non lo avevamo, cmq penso ci stia moooolto bene...) e poi una bella frullata nel mixer ad immersione!

    Risultando un pò troppo polposo abbiamo aggiunto un goccio d'acqua, versato in caraffa e subito in frigo. dopo due ore e mezzo ancora non era bello freddo. consiglierei di preparlo parecchie ore prima del consumo.

    Infine abbiamo versato nei bicchieri, con una spolverata di pepe macinato di fresco, un filo d'olio e una fettina di cetriolo per guarnire.


    veramente dissetante!!!

    Commenta


    • #3
      Deve essere buono anche così, se ti capita di fare qualche foto ai piatti che cucini, postale che sono gradite

      Commenta


      • #4
        Si, hai ragione, quando mi cimenterò in qualche altro manicaretto posterò la foto!!

        Commenta


        • #5
          Il gazpacho di ieri sera
          Non avevo mozzarella ed ho usato cacioricotta, è venuto ottimo a detta degli assaggiatori
          Anzi mio figlio chiede a gran voce che venga preparato ancora


          Commenta


          • #6
            L'aspetto è davvero ottimo!!!

            Commenta


            • #7
              Lo hanno gradito
              Peccato non averlo potuto mangiare

              Commenta


              • #8
                Con spaghetti di cetriolo conditi con pesto genovese Home made.
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC01355-1536x1152.jpg 
Visite: 52 
Dimensione: 216.2 KB 
ID: 145073

                Commenta

                Sto operando...
                X