annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferni/ Turchia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Marina
    ha risposto
    Il cardamomo e l'acqua di rose le trovi in erboristeri, per l'acqua di fiori d'arancio io la butterei non tanto perchè sia cattiva ma secondo me ha perso il profumo . Un consiglio la prossima volta compra le fialette monouso cosi non sprechi niente

    Lascia un commento:


  • Debora
    ha risposto
    Assolutamente si!!!! che meraviglia!! grazie! credo sia un ottimo fine pasto, delicato e profumato. secondo te, dove trovo il cardamomo e l'acqua di rose? approfitto per chiederti anche un'altra cosa: ho cominciato qualche tempo fa una boccetta di fiori d'arancio per aromatizzare non mi ricordo neppure più cosa e l'ho messa in frigorifero ma non ho il coraggio di usarla perché non so se dopo averla aperta vale ancora la data di scadenza o se questa si riferisce solo al prodotto chiuso ermeticamente... ho il terrore di assumere cibi non ben conservati... tu come ti regoli?

    Lascia un commento:


  • Marina
    ha risposto
    Cara Debby è questo il dolce di cui parlavamo?

    Lascia un commento:


  • Marina
    ha iniziato la discussione Ferni/ Turchia

    Ferni/ Turchia

    Ricetta di Laura Ravaioli

    Ingredienti:

    1 litro di latte, 250 grammi di zucchero, 50 grammi di maizena,2 cucchiai di acqua di rose, 1 cucchiaino di cardamomo in polvere, pistacchi non salati e spellati per decorare.



    Mettere a scaldare quasi tutto il latte, lasciandone da parte un pò per diluire la maizena. Quando è ben caldo aggiungere lo zucchero e lasciare sciogliere. Quando il latte inizia a bollire unite la crema di maizena, il cardamomo, l'acqua di rose e lasciare addensare. Preparare delle dosi singoli im bicchieri e mettere in frigo a raffreddare per minimo 3 ore.Tritate i pistacchi a coltello e qualdo il dolce sarà pronto spargeteli sulla superficie. :grolleyes:
Sto operando...
X