annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Moussaka/Grecia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Moussaka/Grecia

    Ingredienti per 6 persone:

    600 grammi di carne trita di agnello, 800 grammi di melanzane, 800 grammi di pomodori maturi, 2 cucchiai di concentrato di pomodoro, 2 cipolle, 2 spicchi di aglio, 1 mazzetto di timo, 1 rametto di rosmarino, 50 grammi di pecorino grattugiato, 30 grammi di burro, 3/4 di litro di latte, 3 cucchiai di farina, olio EVO, olio per friggere, sale e pepe.



    Tagliare le melanzane a fette con tutta la buccia e friggerle, scolarle e metterle su carta assorbente. Rosolate in un tegame le cipolle tritate e l'aglio con poco olio, unite la carne il timo e il rosmarino, dopo 15 minuti aggiungere i pomodori e il concentrato. Cuocete per 30 minuti, regolando di sale e pepe. Con il burro il latte e la farina preparate una besciamella, salate pepate e fuori dal fuoco unite il pecorino. Componete gli strati in una teglia con le melanzane e la salsa, fino ad esaurimento degli ingredienti, finire con le melanzane, sopra fate un ricco strato di besciamella e infornate a 200 gradi finchè la superficie sarà gratinata. Alcuni la preparano con lo strato iniziale formato di patate affettate sottili.
    File allegati

  • #2
    E' molto bello da vedersi

    E deve essere tanto buono

    Come penso sia tanto difficile prepararlo


    sigpicSo' Maggico come la Maggica

    Commenta


    • #3
      Non è difficile da preparare è un pò lungo il procedimento, ma alla fine somiglia come preparazione alla nosta "Parmigiana"

      Commenta


      • #4



        Bellissima mi ricorda la Grecia quanta me ne sono mangiata......!

        Commenta

        Sto operando...
        X