annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pissaladière/Francia,Provenza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pissaladière/Francia,Provenza

    Ingredienti per 6 persone:

    Per la base:
    200 grammi di farina, 10 grammi di lievito di birra, un pizzico di zucchero, 55 grammi di burro ben freddo, 1 uovo di media grandezza, un pizzico di sale, olio EVO.

    Per la farcia:
    1,5 kg di cipolle dolci, 3 cucchiai di olio di oliva, 3 spicchi di aglio, 2 cucchiai di erbe miste (basilico, finocchio, maggiorana, timo salvia ecc.).

    Per la salsa:
    800 grammi di pomodori pelati, 3 cucchiai di passata di pomodoro, 2 cucchiai di olio, 1 cucchiaino da pasta di harissa, 150 ml di vino bianco, sale.

    Per decorare:
    15 filetti di acciuga, 18 olive nere intere.



    Lavorare insieme gli ingredienti della base fino ad ottenere una pasta liscia e soda, ungere una ciotola con olio e mettervi la pasta a lievitare per un'ora, avendo cura di infilare la ciotola in un sacchetto di plastica.
    Preparate la farcia, scaldando l'olio, unite le cipolle affettate finemente,l'aglio schiacciato e tre cucchiai di acqua. Coprite e cuocete per 1 ora, senza fare diventare le cipolle scure,unite le spezie, mescolate. Quindi ponete le cipolle in un colino, ma recuperate il liquido, che servirà più tardi.
    Preparate la salsa, mettendo tutti gli ingredienti in un tegame, mescolate e portate ad ebollizione, fate cuocere per circa 1 ora o finchè la salsa sarà ben ristretta.
    Scaldare il forno a 190 gradi e stendere l'impasto abbastanza sottile, foderate una teglia antiaderente di 33x20 cm, facendo aderire bene i bordi. versate la salsa sulla pizza e copritela con le cipolle. Tagliate indue le acciughe nel senso lungo e disponetele disegnando una grata, al centro di ogni rettangolo mettete un'oliva. Infornare per 1 ora fino a rendere la pasta bella croccante.

  • #2
    Deve essere buona

    però lo sai che io so' come san Tommaso


    sigpicSo' Maggico come la Maggica

    Commenta


    • #3
      E allora non ti resta che prepararla e poi chiamarmi

      Commenta


      • #4
        Ma per essere sicuro che mi viene buona

        prima devo vederla fare a te quindi cambiamo

        l'ordine cronologico ...chiamami prima tu!



        sigpicSo' Maggico come la Maggica

        Commenta


        • #5
          Viene buona fidati, io l'ho fatta ma purtroppo è finita. Quindi se la vuoi assaggiare non ti rimane che preparala, sennò rimani con il dubbio

          Commenta

          Sto operando...
          X