annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Apfel-bachis / Svizzera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Apfel-bachis / Svizzera

    Ingredienti:

    2 mele grandi, 2 arance bionde grandi, 100 grammi di zucchero, 250 ml di latte, 2 uova, 100 grammi di farina, 2 cucchiai di vino bianco, ½ limone la buccia, 1 bustina di vaniglina, alcuni cucchiai di zucchero, burro, poca cannella.


    Questo è un dolce tipico svizzero che andrebbe cotto nella padella di ferro, in mancanza di questa va bene anche un’antiaderente da 28 cm. di diametro.
    Grattugiare la buccia di un' arancia e del limone, quindi pelarle a vivo e tagliarle a pezzi. Sbucciare le mele, tagliatele a pezzi, mischiatele alle arance e spolverizzate con poco zucchero. Preparate una pastella con la farina, le uova il latte, lo zucchero, la vaniglina, il vino e le bucce degli agrumi. Mettete nell’impasto le mele e le arance.



    Scaldate una noce di burro in una larga padella, quando sarà ben calda, versateci il composto, fate cuocere a fuoco basso e con il coperchio per 10 minuti.



    Spengete il fuoco e lasciate incoperchiato fino a che si sarà ben rappreso, spolverizzate il tortino con una miscela di zucchero e cannella e mettete sotto il grill a caramellare.(Attenzione al manico della padella, lasciatelo fuori dal forno, grigliate con lo sportello aperto).




  • #2
    E' una bellissima ricetta, però le dosi per le mie esigenze mi sembrano enormi

    Commenta


    • #3
      Se la dose è troppa dimezzala, chiaramente userai una padella più piccola

      Commenta


      • #4
        Originally posted by Fiorella@Venerdì, 23-Gen-2009, 13:48
        E' una bellissima ricetta, però le dosi per le mie esigenze mi sembrano enormi
        Sto problema è risolvibile.....

        me fai 'no squillo e passa la paura


        sigpicSo' Maggico come la Maggica

        Commenta


        • #5
          L'ho appena sfornato, è ancora caldo e profumato, chi ne gradisce un assaggio?

          Commenta


          • #6
            Ecchime...so' rientrato da poco da 'na partita

            a pallone e c'ho 'na fame da paura...te lo dico subito

            se l'hai preparato pe 'sta sera a cena è mejo che non

            salgo che sinnò te lo finisco tutto


            sigpicSo' Maggico come la Maggica

            Commenta


            • #7
              Si allora è meglio così

              Commenta

              Sto operando...
              X