annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cookies /USA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cookies /USA

    Biscottini morbidi e profumati; golosissimi

    Ingredienti per circa 45 biscotti:

    250 grammi di farina per dolci (io ho usato petra 5), 200 grammi di zucchero demerara, 200 grammi di cioccolato fondente tritato (io ho usato 100 grammi di cioccolato tritato e 100 grammi di gocce), 125 grammi di burro fuso, 1 uovo, 1/2 cucchiaino di bicarbonato, un pizzico di sale.



    Impastare insieme tutti gli ingredienti con una spatola, fino ad avere un impasto morbido



    Formare delle palline della grandezza di una noce e posizionarle su una teglia da forno ben distanziate, in cottura si appiattiranno e allargheranno.



    Infornare a 180 gradi per 10 minuti, una volta sfornati fate freddare i biscottini prima di muoverli, altrimenti si romperanno.


  • #2
    Con variante alle arachidi salate
    Ho sostituito 100 grammi di cioccolato con le arachidi tritate grossolanamente

    Commenta


    • #3
      Ancora cookies con arachidi salate

      Commenta


      • #4
        Con variante al pistacchio; ho sostituito 50 grammi di farina(stavolta ho usato tipo 1 Molino Rossetto) con altrettanta farina di pistacchio

        Commenta


        • #5
          Cookies al cioccolato e arachidi salate
          Ho sostituito 50 grammi di farina con cacao amaro e il cioccolato fondente con altrettante arachidi salate

          Commenta

          Sto operando...
          X