annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dolmades /GRECIA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dolmades /GRECIA

    Involtini di foglie di vite

    Ingredienti per 4 persone:

    350 grammi di carne trita di vitellone, 150 grammi di riso, 1 cipolla bianca piccola finemente tritata, 1 cucchiaino di semi di cumino, 1 uovo, una manciata tra prezzemolo e menta freschi e tritati, sale, pepe, il succo di mezzo limone, 600 ml di brodo vegetale o di carne. Foglie di vite conservate al naturale o surgelate q.b.



    Mettete in una ciotola capiente la carne, il riso e lavorateli con l'uovo le erbe, la cipolla e il cumino, insaporendo con sale e pepe, se l'impasto risultasse troppo asciutto aggiungete un cucchiaio di acqua fredda.
    Poggiate le foglie di vite ben aperte su un piano di lavoro, con la nervatura ben in vista, ora mettete su ogni foglia una noce dell'impasto di carne e riso e iniziate a chiudere la foglia piegando prima il lembo in basso verso il centro, poi i laterali e infine finite arrotolare per formare l'involtino.
    Posizionate gli involtini in una larga padella dove avrete messo un cucchiaio di olio EVO, lasciate scaldare un attimo, attenzione che non brucino, poi bagnate con il succo del limone e coprite con il brodo, cuocete a fiamma vivace per 40-45 minuti o fino a che il brodo sarà quasi tutto assorbito.



Sto operando...
X