annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pizza Rustica Dal Ripieno Light

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pizza Rustica Dal Ripieno Light

    Ecco qua una ricetta relativamente leggera.
    Purtroppo è stato un'ispirazione estemporanea, quindi non so darvi le quantità precise, ma farò del mio meglio.

    Ho lavato e tagliato a rondelle sottili (con la mandolina) 6 zucchine medie e le ho fatte cuocere in una padella antiaderente con una cipolla tagliata fine e 3 carote julienne; ho aggiunto sale, un goccetto di EVO e mezzo bicchiere d'acqua. Ho coperto e fatto cuocere a fuoco lento. Ho versato a metà cottura un altro pò d'acqua (aggiustando di sale), per evitare che le verdure si avvizzissero troppo e alla fine, ho fatto evaporare il liquido in eccesso togliendo il coperchio.
    Ho fatto freddare e nel frattempo ho acceso il forno a 180 gr. Ho srotolato un disco di pasta sfoglia che è davvero sottile (volendo di può sostituire con la pasta al vino che è moooooolto buona, veramente light e adatta per questi ripieni vegetariani) in una teglia rotonda, ho versato il composto (da notare: niente formaggio, niente uova, niente di niente!!) buttandoci sopra 3-4 olive verdi tagliuzzate. infornato per una trentina di minuti e voilà! buono e leggero!

    Volendo si può sostituire la semplice acqua con un pò di brodo e aggiungere del sedano a tocchetti che secondo me ci sta benissimo.
    cmq anche l'acqua semplice è ok: ci pensano le verdure a dare il profumino....

  • #2
    Mia cara Deb, un'altra ricettina light niente male. Ma la pasta al vino come si fa, ci daresti la ricetta?

    Commenta


    • #3
      Annamo piano co' 'sto vino

      Che ce tocca cautelà Fiorella


      sigpicSo' Maggico come la Maggica

      Commenta


      • #4
        Bella ricetta, anche a me interessa la pasta al vino....

        Commenta


        • #5
          Mi piace molto questo forum dedicato alle ricette leggere, grazie Marina

          Commenta


          • #6
            Prego. Felice di essere stata di aiuto

            Commenta


            • #7
              ... ma la pasta al vino? Deboraaaaa dove sei???

              Commenta


              • #8
                L'ho spostata in questa sezione e l'ho copiata anche sugli impasti base salati

                Commenta


                • #9
                  La pasta al vino dove la trovo?

                  Commenta


                  • #10
                    In questa sezione aprila e la trovi, la trovi anche su inpasti base salati in "pane, pizze, torte salate"

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie Marina

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X