annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mini Flan A Sorpresa, Mooolto Light (pure Troppo)!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mini Flan A Sorpresa, Mooolto Light (pure Troppo)!

    Alloooooora, volevo proporvi questi mini flan, non so neppure io come chiamarli, trovati su un sito di cucino che io ho "lightizzato" e che fungono anche da ricicla-verdura.

    La ricetta originale prevedeva l'uso di spinaci ripassati in padella con il burro: secondo me può andar bene ogni tipo di verdura a foglia larga (cicoria, bieta): per chi ama i sapori intensi si possono ripassare in padella con aglio, olio e peperoncino, altrimenti si possono usare lessi e conditi con sale e olio e un pò di parmigiano che non guasta mai, come ho fatto io. E' meglio tagliuzzare il tutto per poterlo meglio distribuire.

    Si oliano (light per sempre!) e infarinano (io uso un preparato in polvere di mais tostato) degli stampini di alluminio e si procede, pigiando bene, a riempirli con la verdura. Arrivati a metà stampino, aggiungere un cucchiaio abbondante di ricotta (magra), magari aromatizzata alla noce moscata, e si ricopre con la restante verdura. Al posto della ricotta si può usare anche il primosale, o altri formaggi magri, a fantasia.

    Si infornano per 180° per 20 min. Si sformano e si servono ben caldi.
    Sono buonissimi! e leggeri...



  • #2
    E' da provare !!!!

    Commenta


    • #3
      Mi piacciono molto, grazie Deb, così ci aiuti anche a stare in forma con gusto

      Commenta


      • #4
        La cosa carina è che l'occhio rimane soddisfatto da questi graziosi "zuccotti" senza rinunciare al sapore e alla linea!

        sono contenta che troviate queste soluzioni interessanti,
        pronti per la prossima avventura!
        baci e grazie!

        Commenta

        Sto operando...
        X