annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pomodori, riso e poco altro!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pomodori, riso e poco altro!

    Carissima Marina e colleghi forumisti, pace e bene a tutti!
    Mi scuso per il lungo silenzio e per farmi perdonare ecco una ricettina light che potrebbe essere inserita anche nelle ricette col riso.
    L'ho sperimentata per caso, avendo nel frigo:

    4 pomodori ramati, assolutamente privi di sapore;
    3-4 cucchiai di ricotta;
    un pò di tonno sott'olio;
    qualche cipolla;
    un pò di prezzemolo;
    riso.
    sale e olio EVO, Q.B.

    In una pirofila ho allestito il fondo di questi pomodori ripieni; ho versato un goccetto d'olio e vi ho posto le fettine sottili di cipolle, precentemente lavate e pulite.
    Le ho gratinate in una panatura alla farina di mais (in sostituzione si può usare il pangrattato), aggiungendo un pochino di sale.

    Poi ho lavato i pomodori e ho tagliato la calotta superiore e li ho privati dei semi.

    A parte ho fatto il ripieno con la ricotta, il tonno, il prezzemolo tritato, un pò di riso: NATURALMENTE TUTTO AD OCCHIO! Ho usato poco olio di conservazione del tonno per dare profumo marino al tutto, il succo privato dei semi del pomodoro (appena per dare un colore rosato) e poco sale. E debbo dire che il sapore non era niente male anche crudo!!

    Ho riempito i pomodori, ancora un goccettino -ino -ino d'olio e presina di sale, li ho ricoperti con le relative calottine e posti sul letto di cipolle gratinate. tutto in forno per una mezz'oretta a 180°... BUONISSIMI!
    Ultima modifica di Debora; 06-07-2009, 14:27.

  • #2
    Grazie Deb, sempre ottime ricette per tenerci in forma

    Bentornata

    Commenta

    Sto operando...
    X