annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Struncatura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Struncatura

    Questa è una ricetta tipicamente Reggina, per eseguirla necessita di un tipo di pasta particolare che si può reperire solo in loco... quindi venite tutti a Reggio Calabria
    File allegati
    sigpicMattia

  • #2
    Come mi piacerebbe!!

    Commenta


    • #3
      Arrivooo!
      Tanto più che conosco la struncatura ed è favolosa

      Commenta


      • #4
        Mi piacerebbe molto venire a Reggio oltre per questa pasta al quanto invitante anche per incontrarti Mattia ....pero' intanto mi dici come si fa' la pasta...... ricettina grazie

        Commenta


        • #5
          Siii dacci la ricetta poi veniamo tutti a Reggio!!!!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da anto63 Visualizza il messaggio
            Mi piacerebbe molto venire a Reggio oltre per questa pasta al quanto invitante anche per incontrarti Mattia ....pero' intanto mi dici come si fa' la pasta...... ricettina grazie
            Mia cara sai che è un desiderio reciproco e non impossibile... si può fare
            Hai ragione la ricettina... e me la son scordata, sorry
            E' comunque davvero essenziale l'uso di questa pasta particolare, comunque...
            il sugo si prepara velocemente in padella
            buon olio evo, fai soffriggere dolcemente uno spicchio d'aglio a pezzetti, aggiungi 4 filetti di pomodoro, del peperoncino piccante fresco, qualche olivetta nera denocciolata e un filetto di acciuga, poco sale,
            con l'aiuto di una spatolina schiacci e fai amalgamare il tutto, il sughetto deve risultare cremoso..
            nel frattempo fai leggermente abbrustolire del pangrattato non troppo fine.
            Scola la pasta e uniscila al sugo, falla saltare bene,
            impiattando usa a mo' di parmigiano il pangrattato e finisci con un bel bettuto di prezzemolo fresco... buon appetito.
            sigpicMattia

            Commenta


            • #7
              bella ricetta, averci anche la pasta! Ma qualcosa che, sia pure alla lontana, le assomigli non c'è?

              Commenta


              • #8
                E' una pasta piatta tipo le linguine? (l'ho detta grossa??)

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Missy Visualizza il messaggio
                  E' una pasta piatta tipo le linguine? (l'ho detta grossa??)
                  no , non è assolutamente grossa, il formato è simile alle linguine ma è una pasta scura di grano integrale non liberato dalle scorie
                  sigpicMattia

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Missy Visualizza il messaggio
                    bella ricetta, averci anche la pasta! Ma qualcosa che, sia pure alla lontana, le assomigli non c'è?
                    La pasta integrale ma è davvero l'amica lontana, lontanissima
                    sigpicMattia

                    Commenta


                    • #11
                      Io conosco la stroncatura, l'ho comprata A reggio lo scorso anno
                      Mi sono pentita di non averne presa di più
                      Ha un sapore particolare nessun tipo di pasta la eguaglia
                      Solo che adesso mi è venuta voglia e in qualche modo devo rimediare

                      Commenta


                      • #12
                        Pacco celere un giorno? basta chiedere
                        sigpicMattia

                        Commenta


                        • #13
                          Quasi, quasi, non mi tentare
                          Se la prendo alla mi sorella non la faccio assaggiare, visto che lei si è tenuti gli anelletti e i pomodori secchi che Nic ha portato da Palermo

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Marina Visualizza il messaggio
                            Quasi, quasi, non mi tentare
                            Se la prendo alla mi sorella non la faccio assaggiare, visto che lei si è tenuti gli anelletti e i pomodori secchi che Nic ha portato da Palermo
                            Fai bene amica mia e se vogliamo strafare, nel pacco ci mettiamo anche gli anelletti che da quì stanno ad un passo e noi...dico...noi conosciamo anche la marca migliore
                            sigpicMattia

                            Commenta


                            • #15
                              Wow! Affare fatto

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X