annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cucinare con i melograni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cucinare con i melograni

    L'alberello di melograno del mio giardino per la prima volta ha dato i suoi frutti , dai chicchi color rubino e dolci, e allora si è presentato il problema di come consumarli ....



    Al di la se i frutti si chiamano melograni o melagrane, in vari giorni ho fatto delle preparazioni con questo frutto che ha piacevolmente sorpreso tutti , ho fatto una unica raccolta e ora ve la presento , nel caso anche voi avete delle melagrane o melograni da ...smaltire

    APERITIVO RUBINO



    Ho spremuto dei chicchi di melograno con lo schiaccia patate , ho raccolto il succo che ho versato in bicchieri con un buon brut , e decorato con altri chicchi ....


    BRESAOLA PARMIGIANO E MELOGRANO


    Fette di bresaola cosparse con rucola , scaglie di parmigiano , chicchi di melograno e riduzione di aceto balsamico



    RISOTTO CON POLLO E MELOGRANO




    Ho rosolato dei trancetti di petto di pollo in olio e burro , poi ho proseguito con il tostare il riso per un normale risotto , a metà cottura ho aggiunto il pollo , e del succo di melograno ottenuto schiacciando i chicchi con lo schiacciapatate.
    A fine cottura ho aggiunto dei chicchi e mantecato con burro e parmigiano.
    Ho servito subito con l'aggiunta di altri chicchi e pistacchi tritati .


    BRESAOLA CON AGRUMI E MELOGRANO


    Fette di bresaola , un po' di rucola , spicchi di arancia e pompelmo , e chcicchi di melograno, conditi con pepe e il succo degli agrumi.


    SCALOPPINE DI VITELLO AL MELOGRANO


    Fette di vitello infarinate e messe in padella con burro e olio , a metà cottura, aggiustare di sale e versare il succo del melograno e i chicchi .


    PANNA COTTA AL COCCO E MELOGRANO



    Ho preparato la panna cotta aggiungendo del cocco grattugiato , alla fine, ho aggiunto la gelatina in fogli già ammollata.
    Nel frattempo ho preparato il succo dei melograni a anche a questo ho aggiunto 1 foglio di gelatina.
    Ho versato un po' di succo nei biccheri e posti in frigo a rassodare , poi ho versato la panna cotta e fatta ulteriormente raffreddare e consolidare in frigo, poi atro succo e chicchi di melograno .
    Tenere in frigo sino al momento di servire .


  • #2
    Che ricette spettacolari
    Mi piace il colore e il sapore che il melograno riesce a dare ai piatti e in più porta fortuna
    Grazie Antonia per questa bella carrellata di ricette io ti seguo volentieri

    Commenta


    • #3
      che ricette belle e gioiose, mettono allegria al solo guardarle. Mangiarle poi..
      Grazie, Antonia

      Commenta


      • #4
        ...senza paroleeeeee
        File allegati

        Commenta


        • #5
          Grazie ragazze ..

          Commenta


          • #6
            Grazie a te che ci fai partecipi delle tue magnifiche preparazioni e' sempre bello vedere i tuoi piatti e poi con una carrellata come questa....
            File allegati

            Commenta


            • #7
              Che belle ricette e che foto magnifiche! oltre ad essere una brava cuoca sei una perfetta fotografa

              Commenta


              • #8
                Bravissima e complimenti Antonia per le tue meravigliose e succose ricette con melograno e a pensà che io il melograno fino ad ora l'ho mangiato semplicemente come frutta

                sigpicSo' Maggico come la Maggica

                Commenta


                • #9
                  Vedi quante cose si apprendono su questo forum!

                  Commenta


                  • #10
                    Bellissime queste preparazioni al melograno... molto particolari, le vedo servite in uno ristorantino chic!!

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie mille a tutte/i , anche io sino a pochi anni fa lo mangiavo solo come frutto , poi ho cominciato ad usarlo nei piatti , un po' per gioco , dopo , perchè mi piaceva l'abbinamento

                      Commenta


                      • #12
                        Io non ho trovato i melograni da comprare e quello che sta nella fruttiera ormai è solo di bellezza
                        Però ho questa vecchia ricettina se può interessare

                        Commenta


                        • #13
                          Ricetta molto interessante , ho ancora 2 melograni da consumare

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X