annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pane, amore e....fantasia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    croque monsieur !! (solitamente mi vengono meglio, sarà stata l'emozione )
    File allegati

    Commenta


    • #32
      Lo vogliooooo Miki mandamene uno

      Commenta


      • #33
        Anche io ne voglio uno
        Brava, anzi bravissima

        Commenta


        • #34
          Non mangiateli tutti !
          Anche io ne voglio uno

          Commenta


          • #35
            Di sicuro arrivo tardi per i croque monsieur di Miki, spero che li preparerà di nuovo.

            La ricetta delle polpette:
            Polpette di pane di segale con crescenza e olive verdi
            Prosciutto cotto intero: 200g; carne trita di maiale: 200g; crescenza morbida: 100g; pane di segale: 2 fette; latte e vino bianco: ½ bicchiere; uovo: 1; senape: 2 cucchiai; 1 cipolla e 1 gambo di sedano; olive verdi di Cerignola: 12; olio evo, farina, sale, foglie di alloro e pepe in grani qb
            Sbriciolate in una ciotola le fette di pane e ammorbiditele nel latte. Frullate con il mixer il prosciutto spezzettato e la carne trita, unite il pane ben strizzato e la crescenza a pezzi. Aggiungete l’uovo, la senape e regolate di sale e pepe. Su un tagliere leggermente infarinato preparate le polpettine della grandezza di una noce . Su una teglia rivestita di carta da forno mettete il sedano tagliato a tocchetti, la cipolla affettata, le olive e l’alloro. Infilzate le polpette in spiedini di metallo e adagiateli sulle verdure. Irrorate col vino bianco e infornate per 20’ a 180°, girando di tanto durante la cottura

            Commenta


            • #36
              Questa ricetta mi piace molto come l'altra che mi hai dato e che non ho ancora avuto occasione di preparare

              Commenta


              • #37
                buonissime Mariella

                Commenta


                • #38
                  Stamattina ho comprato una rivista perché in copertina ho visto che proponeva delle ricette fatte col pane.
                  Questa dovrebbe essere buona

                  Cake di pane, pachino, mozzarella e pesto
                  150g di pane tipo “siciliano” al sesamo, 200g di pomodori Pachino, 200g di mozzarella, 50g di pesto al basilico, 40g di parmigiano grattugiato, olio evo, sale e pepe.
                  Lava i pomodorini, tienine da parte 3 0 4 e taglia gli altri a fettine; dividi il pane e la mozzarella a fettine; batti le uova, unisci il latte, 30g di parmigiano, sale e pepe. Inzuppa una alla volta le fette di pane nel composto, sgocciolale e prepara uno strato sul fondo di uno stampo da plumcake di circa 20 x 10 foderato di carta da forno unta di olio.
                  Distribuisci sul pane i pomodorini tagliati e la mozzarella, condiscili con poco pesto, rifai uno strato di pane e prosegui così fino a terminare gli ingredienti, infine versa sulla preparazione la crema di uova rimasta facendola penetrare bene.
                  Taglia a metà i pomodorini e appoggiali sulla superficie del cake, spolverizzala con il restante parmigiano e poni lo stampo in forno a 200° per circa 40’.
                  Sforna la preparazione, lasciala intiepidire, sformala e servi il cake di pane affettato.

                  Commenta


                  • #39
                    Ma quante belle e buone ricette
                    Copiata

                    Commenta


                    • #40
                      buona Mariella
                      che bello vederti partecipare, mi hai sempre fatto credere che non sapevi cucinare.........era una bugia

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da michelariba Visualizza il messaggio
                        buona Mariella
                        che bello vederti partecipare, mi hai sempre fatto credere che non sapevi cucinare.........era una bugia
                        Non vorrei prendermi meriti che non ho
                        Quest'ultima l'ho solo copiata e ancora non l'ho provata. Ma lo farò senz'altro

                        Commenta


                        • #42
                          Che belle ricette Mariella te le copio anche io!!!

                          Commenta


                          • #43
                            Rotolo di pane con verdurine
                            File allegati

                            Commenta


                            • #44
                              io lo copio cambiando la verdura

                              Commenta


                              • #45
                                a me va bene anche così

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X