annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pane, amore e....fantasia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Marò, che bellezza

    Commenta


    • #62
      GAZPACHO ALLA MIA MANIERA

      Commenta


      • #63
        L'attesa è largamente ricompensata da queste belle preparazioni ..
        Complimenti Roby!

        Commenta


        • #64
          Ancora ricette con pane riciclato!! eh eh eh
          Terrina di baccala' e pane
          Crostoni con trippa
          Crostini con vignarola
          File allegati

          Commenta


          • #65
            Bravissima

            Commenta


            • #66
              ma quanti bei piatti, siete bravissime

              Commenta


              • #67
                Io cucinerò domani (oggi ormai si è fatto tardi) polpette di prosciutto e lattuga. Anche in questa ricetta il pane ha la sua parte

                Commenta


                • #68
                  La ricetta è questa, ma le dosi degli ingredienti mi sembrano scarse (sarò famelica?) Prima di farla, aspetto un vostro parere
                  Polpette di prosciutto e lattuga
                  200g di prosciutto cotto non affettato, 1 fetta di pane casereccio, 1 cespo di lattuga, 1 bicchiere di vino bianco secco, 1 uovo, olio evo, sale e pepe qb, 1 mazzetto di erbe aromatiche.
                  Spezzettare il pane privato della crosta e farlo ammorbidire in acqua tiepida. Tritare le erbe aromatiche e l’aglio. Tagliare a pezzetti il prosciutto cotto e frullarlo fino a ottenere un composto omogeneo a cui unire l’uovo sbattuto, il trito di erbe ed aglio, il pane ben strizzato, sale e pepe. Formate delle polpette grandi come una noce.
                  Scottate un istante le foglie di lattuga in acqua bollente salata, scolatele e asciugatele su un telo. Avvolgete ogni foglia attorno a una polpetta, sistemate gli involtini ottenuti in una pirofila, conditeli con poco olio, bagnateli col vino, coprite con un foglio di alluminio e infornate a 160° per circa 30’. Trasferite le polpette alla lattuga su un piatto da portata e tenetele in caldo. Versate il fondo di cottura in un tegame e restringete a fuoco vivo . Irrorate di salsa ristretta le polpette e servite.

                  Commenta


                  • #69
                    Mi sa tanto che devono essere squisite!!

                    Commenta


                    • #70
                      Ma per la quantità degli ingredienti che dici? dovevano essere per 4. 4 bambini?

                      Commenta


                      • #71
                        bohhhhhhh io comunque aumentero' le dosi meglio in piu' che meno.......

                        Commenta


                        • #72
                          Anche io hai visto mai che i miei restino a secco!!

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X