annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pane Ai Semi Di Papavero

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pane Ai Semi Di Papavero

    Ingredienti:

    250 grammi di farina 00, 100 grammi di farina manitoba, 50 grammi di pistacchi tritati, 50 grammi di nocciole tritate, 50 grammi di noci tritate, 60 grammi di burro più quello per lo stampo, 1 bustina di lievito di birra liofilizzato, 20 grammi di semi di papavero, 1,5 dl di latte, poco zucchero,1 cucchiaio di olio EVO, sale.



    Lavorate le farine con il lievito, il latte tiepido, un pizzico di sale e un cucchiaino di zucchero. Incorporate la frutta secca e i semi di papavero, lavorate bene e mettete a lievitare per 2 ore. Riprendete l'impasto lavoratelo ancora e mettetelo in uno stampo da plum cake, pennellate con il burro fuso rimasto, fate lievitare finchè raggiunge i bordi. Infornate a 200 gradi per 1 ora, a fine cottura sformate e mettete di nuovo in forno spento per 5 minuti, per fare im modo che asciughi la base del pane. Servite con mousse di prosciutto di praga affumicato(130 gr) frullato insiemme a 80 grammi di ricotta, condita con sale e pepe a cui incorporerete 1 dl di panna.
    File allegati

  • #2
    L'ho preparato ieri sera e devo dire che era buonissimo anche con piccole fette di mortadella
    File allegati

    Commenta


    • #3
      Mmm... ci credo, ci credo! Con piccole fette dici...

      Commenta


      • #4
        ine...ine :lol2: :lol2:

        Commenta

        Sto operando...
        X