annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pizza steccata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pizza steccata

    Ho fatto la pizza con l'impasto delle stecche e devo dire che gnammmmm
    File allegati

  • #2
    Caspiterina!! Metti un po' di spiegazioni così copio
    Come hai fatto a mantenere le bolle d'aria, come l'hai stesa? Spiega, spiega

    Commenta


    • #3
      ...da svenimento...che fameeee
      Si dai dicci come hai fatto...è da rifare questa!!!

      Commenta


      • #4
        mi inviti a cena ??

        Commenta


        • #5
          Aspetto anche io le spiegazioni

          Commenta


          • #6
            A me non lo spiegate (sarebbe inutile ) fatemela mangiare

            Commenta


            • #7
              Avevo fatto il classico impasto per le stecche aumentando un po la dose di farina lievito e tutto il resto perche' volevo farne un po di piu'! Poi mi e' venuta in mente la pizza cosi' quando e' stata l'ora x ho fatto le pieghe diviso in tre la pasta (un pezzo ogni teglia dovevo fare tre pizze eh eh) rifatto le pieghe e posizionato ogni pezzo sulla teglia con carta forno unto l'impasto con olio e poco sale coperto e fatto lievitare in forno spento.
              Poi quando erano belle piene di bolle ho tirato un poco l'impasto fino a farlo arrivare ai bordi della teglia, condito e infornato! devo dire che e' molto buona e croccante

              Commenta


              • #8
                Ci voglio provare anche io

                Commenta


                • #9
                  Senti, io ci sto provando ma ho un sacco di dubbi, la carta forno l'hai infarinata? e quanto tempo lo hai fatto lievitare dopo le pieghe?

                  Commenta


                  • #10
                    Il procedimento e' quello delle stecche tutto uguale fino alle pieghe, ma dopo aver fatto le pieghe devi dividere l'impasto in parti per quante pizze devi fare e rifare le pieghe ad ogni pezzo poi mettere la carta forno su ogni teglia e ungere di olio mettere il pezzo di impasto ungere di olio il pezzo di pasta mettere il sale e coprire con un tovagliolo e mettere in forno spento per 1,30 ora circa

                    Commenta


                    • #11
                      Ho provato pure la pagnottella steccata perche' ho fatto le stecche e mi e' avanzato un bel pezzo di impasto e le teglie erano tutte occupate cosi' ho messo l'impasto in un bel tovagliolo grosso incartato e messo in frigo
                      La sera ho tirato fuori l'impasto dal frigo e lasciato al calduccio della cucina per 1,30 ora circa poi infornato a 240 come al solito e devo dire gnammm
                      File allegati

                      Commenta


                      • #12
                        é proprio Gnam
                        Ecco le pizze steccate di ieri sera
                        File allegati

                        Commenta


                        • #13
                          Bellissima e buonissima!!

                          Commenta


                          • #14
                            ...eeee ho capitooo vaaa!! Se devono fa ste benedette stecche...sono goduriose solo a vederle

                            Commenta


                            • #15
                              Ieri sera ancora pizza bianca steccata
                              File allegati

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X