annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pane di farro e kamut con noci

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pane di farro e kamut con noci

    Ingredienti:

    300 grammi di farina mista di farro e kamut, 200 grammi di farina 0, 370 grammi di acqua(pesata), 12,5 grammi di Ldb, 3 grammi di miele, 150 grammi di gherigli di noce, sale.



    Versate le farine in una ciotola capiente, unite le noci grossolanamente spezzettate. Sciogliete il lievito in acqua, aggiungete il miele alla farina e da un angolino mettete il sale. Con una forchetta impastate tutto molto velocemente, deve risultare un impasto grossolano. chiudete in una busta di plastica il contenitore e mettete a lievitare in luogo caldo per 2 ore abbondanti.
    Al termine della lievitazione, preriscaldate il forno a 240 gradi, fate scendere l'impasto lentamente su un foglio di carta forno infarinato, posizionate dentro un cerchio di metallo che lo contenga di stretta misura. Io ho usato l'anello di uno stampo a cerniera di circa cm. 22.



    Cuocete per 30-35 minuti abbassando la temperatura se dovesse colorarsi troppo.


  • #2
    Non avendolo assaggiato non è che se po' da uno spensierato giudizio ...ma ormai co' te annamo a botta sicura e se potrebbe da er giudizio a scatola chiusa certo che se ce lo fai assaggià si puo' dare il giudizio definitivo

    sigpicSo' Maggico come la Maggica

    Commenta


    • #3
      Eh! Va a botta sicura che è meglio

      Commenta


      • #4
        Interessante direi...ma sicuramente anche buono!!

        Commenta


        • #5
          pane farro e kamut

          Quando vedo pane mi fermo all'istante! Bello, e mi piace perché molto naturale.
          Anche io sto usando la kamut, ma ancora non ho profato quella di farro, devo ancora smaltire la farina di grano saraceno, ma la proverò.Le dosi sono più o meno quelle che uso io anche sostituendo od aggiungendo il LM. Proro ora lo devo rinfrescare. Ciao bacioni a presto

          Commenta


          • #6
            Ciao Azzurra, bacioni anche a te

            Commenta


            • #7
              Ed ecco il pane tagliato a fette, buonissimo anche da solo

              Commenta


              • #8
                Mamma mia com'è invitante!!

                Commenta


                • #9
                  da fare sicuramente

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X