annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Panini ai semini

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Panini ai semini

    Dei morbidissimi panini all'olio conditi con semi di sesamo e papavero
    Ho preparato due impasti separati, onuno con con 400 gr. di farina 00, 1/2 bustina di lievito di birra "mastro fornaio" 200 ml di acqua, 2 cucchiai di olio EVO, sale, zucchero e un cucchiaio abbondante di semi di sesamo per un impasto e per l'altro un cucchiaio di semi di papavero.

    Una volta impastati ho lasciato lievitare per circa tre ore, poi ho dato forma ai panini con le mani unte di olio, li ho posizionati su carta forno e lasciati lievitare ancora un'ora. Infornati per 15-20 minuti a 240 gradi, forno preriscaldato.


  • #2
    Boni ne mangerei una decina

    Commenta


    • #3
      io aiuto Roby

      Commenta


      • #4
        Questi bellissimi panini mi hanno fatto venire in mente la ricetta di un antipasto di Filippo La Mantia (oggi ce l'ho con lui, sarà perché è il suo onomastico?)
        Eccola
        Pane, alici e melanzane.
        Per 4 persone: 4 panini morbidi al sesamo (tipo pan brioche), 1 melanzana, il succo di 1 limone, 10/12 alici fresche, 3 cucchiai di farina, 1 bicchiere di acqua frizzante, origano, capperi, basilico, menta, olio evo, sale.

        Tagliate la melanzana a fettine sottilissime (carpaccio). Fatele sbollentare per qualche minuto in acqua bollente salata, asciugatele bene e mettetele a macerare in una emulsione di olio, metà succo di limone, origano e mentuccia. Pulite le alici eliminando viscere e testa, sciacquatele sotto l'acqua corrente e asciugatele, tamponandole con carta da cucina. Mescolando la farina con l'acqua frizzante preparate una pastella non troppo liquida. Immergetevi le alici e friggetele adagiandole man mano su carta assorbente. Aprite i panini al sesamo, eliminando un po' di mollica e condite ognuno con olio, succo di limone, un pizzico do origano, 4 capperi diss., 2 foglie di basilico. Farcite il panino con le melanzane marinate e accompagnate con le alici fritte (oppure diliscate le alici fritte e mettetele nel panino)

        Commenta


        • #5
          Già mi è venuta l'acquolina quando torno da Paestum la metterò subito in cantiere

          Commenta


          • #6
            Acciderboli che belli che sono , e con la ricetta suggerita da Mariella devono essere favolosi

            Commenta


            • #7
              Ancora panini morbidi ai semi vari.

              500 grammi di farina tipo 2, 75 grammi di semini misti, 2 cucchiai di olio EVO, 2 cucchiaini di zucchero, 250 ml di acqua, mezza bustina di lievito disidratato(Mastro fornaio), sale.

              Commenta


              • #8
                Con farina 1 Molino rossetto.
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC00323-1536x1152.jpg 
Visite: 39 
Dimensione: 172.2 KB 
ID: 144299
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC00328-1536x1152.jpg 
Visite: 37 
Dimensione: 313.7 KB 
ID: 144300
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC00330-1536x1152.jpg 
Visite: 34 
Dimensione: 403.1 KB 
ID: 144301

                Commenta

                Sto operando...
                X