annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Focacce fritte di Simone Rugiadi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Focacce fritte di Simone Rugiadi

    Ingredienti:

    400 grammi di farina 00, 5 grammi di LDB, 220 ml di acqua, 1 cucchiaino di sale, 1 cucchiaino di zucchero.
    Per condire scarola passata in padella con olio, aglio, peperoncino, capperi, pinoli e olive, salumi vari, fiordilatte.
    Poca farina di polenta bramata.



    Impastate gli ingredienti fino ad avere un impasto abbastanza morbido, quasi appicicoso, lasciate lievitare ben coperto per circa 4 ore.

    Trascorso questo tempo dividete l'impasto in due o tre porzioni, secondo quanto vi piace alta la focaccia o se la volete farcire riempiendola. Io ho ricavato tre pezzi che ho schiacciato con le mani passandoli in ultimo nella farina di polenta, non tanta, quella che basta a dare croccantezza.



    Poi friggetele una alla volta in abbondante olio fino a doratura, non troppo scure dopo andranno in forno.



    Ora farcitele come più vi aggrada, simone le ha farcite tutte con scarola ripassata, pomodorini e fiordilatte, io ne ho condita una così e le altre due diversamente.





    Infornate a 240 gradi, il tempo necessario affinchè il formaggio fonda.




  • #2
    Belle, mi piacciono molto, grazie Marina di averle postate, sono assolutamente da copiare
    sigpicMattia

    Commenta


    • #3
      complimenti Marina !!!!
      ne mangerei una anche per colazione

      Commenta


      • #4
        mi piacciono molto, molto, molto, moooooooooollllltoooooooo

        Commenta


        • #5
          queste me le ero perse mmmmmmmmm che buoneeeee.

          Commenta


          • #6
            Che acquolina in bocca fanno venire!!!!!!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da flavy Visualizza il messaggio
              queste me le ero perse mmmmmmmmm che buoneeeee.
              Da questo deduco che la dieta è finita!

              Commenta


              • #8
                Per me la dieta è finita finalmente ho perso quello che mi mancava sono a 55 kg per Tony continua e devo dire che anche lui sta scendendo abbastanza bene ma ogni tanto uno sgarro se lo concede. Io ho ricominciato a gironzolare nei topic di cucina e intanto assaporo virtualmente tutte le cose buone che pubblicate.

                Commenta

                Sto operando...
                X