annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pane al pesto e bruschette

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pane al pesto e bruschette

    PANE AL PESTO

    Ingredienti : 200 g di farina 0 , 300 g di farina 00 , 1 cucchiaino di zucchero , 10 g di sale , 4 cucchiai di pesto , 350 ml di acqua circa , 3 g di lievito di birra .

    Impastato tutti gli ingredienti e messo a lievitare x 4-5 ore o sino al raddoppio , poi dare la forma e cuocere in forno caldo a 240 ° x 10 mn , poi abbassare a 200° x altri 30 mn o sino a cottura , in forno statico a metà altezza .




    Ecco il pane sfornato e come si presenta all'interno .


    BRUSCHETTE CON PANE AL PESTO




    Ho tagliato delle fette di pane al pesto e fatto tostare , alcune le ho condite semplicemente con fette di pomodoro condite con olio , sale , origano , fettine di provolone .





    Altre fette di pane tostato le ho condite con pomodori secchi sott'olio a cui ho aggiunto capperi , finocchetto selvatico .

  • #2
    Che buono il pane al pesto io ci faccio spesso i panini, voglio provare in versione pagnotta e poi farci le bruschette hanno un aspetto appetitosissimo!

    Commenta


    • #3
      E si ,il pane è piaciuto molto e le bruschettine di più

      Commenta


      • #4
        Un pane molto profumato penso e trasformato in bruschette ancora di più, invitantissimo, brava Antonia
        E comunque un paio di quelle bruschette ora le mangerei, anzi penso proprio che le divorerei

        Commenta

        Sto operando...
        X