annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Li co li

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Li co li

    Trasformazione del LM solido in lievito liquido.
    E' un po' che questa trasformazione mi attrae, alla fine ho preso la decisione di provarci, anche se il processo di trasformazione è lunghetto

    praticamente si parte da un'idratazione al 60% e ogni rinfresco(circa 8 ore) si aumenta del 10% fino ad arrivare a un 110-120% di idratazione.

    Appena fatto



    Dopo circa 8 ore


  • #2
    Pane con Li co li, farcito

    Visto che il licoli andava rinfrescato, quindi ne avrei dovuto sacrificare una parte, altrimenti alla fine mi sarei trovata sommersa da questo blob
    ho persato di utilizzare la parte che andava scartata per un esperimento.
    Ho impastato 500 grammi di farina petra 1( il licoli è fatto con la stessa farina)con 100 grammi di licoli e 36 grammi di olio EVO, ho aggiunto 220 ml di acqua e del sale, lasciando lievitare per 4 ore.
    Preso l'impasto e spianato con un matterello, abbastanza sottile, poi ho diviso a metà e farcito con funghi porcini trifolati e provola silana(voi usate quello che più vi piace).



    Arrotolato strettamente dalla parte più lunga e praticato in superficie dei tagli non molto profondi, poi lasciato lievitare ancora un'ora in forno spento.



    Infine cotto a 240 gradi per 15 minuti, poi a 200 gradi per altri 15 minuti.

    Commenta


    • #3
      Seguo sempre con grande ammirazione!

      Commenta


      • #4
        troppo complicato per Alice
        ma il tuo risultato è ottimo !!!
        bravissima Marina

        Commenta


        • #5
          Grazie carissime per essere la prima volta mi ritengo soddisfatta!

          Commenta

          Sto operando...
          X