annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Panini per hot dog

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Panini per hot dog

    Ingredienti per 8 panini:

    450 grammi di farina 0, 200 grammi di acqua, 25 grammi di burro a pomata, 2 uova, 12 grammi di LDB, 30 grammi di zucchero, 3 grammi di sale.




    Sciogliere il lievito in acqua con lo zucchero, battere un uovo e un tuorlo, l'albume lo lascerete per pennellare i panini. Mettere la farina nella planetaria e iniziare ad impastare versando il liquido, aggiungete le uova, il sale e infine il burro, deve risultare un impasto soffice ma non appiccicoso. Coprite e lasciate lievitare per 2 ore.
    Prendete l'impasto, rovesciatelo delicatamente su un piano da lavoro spolverate con farina e schiacciate delicatamente fino ad ottenere un rettangolo, fate le pieghe a tre, poi dividete in otto parti uguali, da circa 100 grammi l'una. Schiacciate delicatamente in modo da avere otto rettangoli di 9x13 cm. ora arrotolate su se stessi dal lato più lungo, posizionate i panini su teglia e coprite con pellicola, lasciando lievitare circa un ora. Battete l'albume con due cucchiai di acqua fredda, fino ad ottenere una bella schiuma(non va montato a neve) pennellate i panini con questo composto e infornate a 190 gradi per 15-17 minuti.





Sto operando...
X