annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bavette ai ricci

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bavette ai ricci

Ricetta semplicissima che molte di voi conosceranno e per questo sapranno quanto sia buona!
    Domenica scorsa ho mangiato queste bavette ai ricci in un ristorante e devo dire che mi ha molto delusa. Trovandomi in un luogo di mare ho comprato i ricci,la sera ho ripreparato il piatto e devo dire che ha soddisfatto tutti i miei commensali.

Ho aperto i ricci ed accuratamente li ho puliti da ogni traccia di terriccio.
    Ho messo dell'olio in una padella antiaderente con uno spicchio di aglio che ho tolto quasi subito, per non far prevalere il suo sapore su quello dei ricci.
    Ho messo nel tegame solo per per un attimo di cottura una parte dei ricci puliti mentre in altro cuocevano le bavette.
    Ho scolato le bavette al dente e buttate nel tegame con i ricci dove le ho fatte saltare .
    Ho pepato ed ho aggiunto del prezzemolo tritato grossolaneamente ed ho aggiunto il resto di ricci crudi.
    Ho impiattato e portato in tavola...una bontà!

Quanti ricordi ha suscitato questo piatto !!!!

Commenta

Mia cara Rosalba i tuoi piatti sono dei capolavori
      E' un vero piacere ospitarli in questo forum

Commenta

Marina, sei fin troppo gentile! Grazie, mi sento imbarazzata...
        E' un piacere per me postare le mie ricette in questo tuo "tranquillo" Forum . Come sai sono tutte ricette che pubblico solo nel mio blog e alle quali ci tengo moltissimo, pertanto le condivido volentieri con tutte voi.
        Ultima modifica di Rosalba; 24-02-2011, 09:35.

Commenta

Troppo, troppo! Toglietemela da davanti! Mi sto mangiando il monotor del pc...
          Nicolò

Commenta

Monitor, sorry
            Nicolò

Commenta

I Ricci sono troppo buoni Li ho mangiati solo sulla spiaggia dopo averli presi in mare e sono favolosi ...ma non sapevo che si potevano anche comprare
              sigpicSo' Maggico come la Maggica

Commenta

Sto operando...
              X