annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cavatelli allo scoglio di Marina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cavatelli allo scoglio di Marina

    Uno scoglio alquanto particolare, ho voluto unire i sapori della Puglia al pesce

    Ingredienti per 3 persone:

    300 grammi di cavatelli freschi, 400 grammi di pesce misto(cozze, vongole, calamari e gamberetti), 3 pomodori ramati, spellati e privati dei semi, 2 spicchi di aglio, peperoncino fresco, poco prezzemolo tritato, una manciata di rucola, pecorino stagionato in scaglie, olio EVO, sale se serve.



    Preparate un soffritto con olio, aglio, peperoncino e prezzemolo tritato, unite i calamari tagliati a fettuccine, dopo un paio di minuti aggiungete i pomodori tagliati a cubetti e lasciate cuocere per 10 minuti.
    Aprite le cozze e le vongole in una padella, a fuoco vivace senza alcun condimento, sgusciatele, tenendo da parte alcune cozze con le valve per guarnire. Trascorsi i 10 minuti aggiungete i gamberi sgusciati al sugo, cuocendo ancora per 2-3 minuti, infine unite cozze e vongole,regolate di sale e spengete.
    Lessate la pasta al dente e saltatela nell'intigolo, mantecando finchè l'amido formerà la cremina. unite la rucola spezzettata, alcune foglioline tenere serviranno per guarnire, servite con pecorino grattugiato con una grattugia a fori grossi.


  • #2
    Non ho parole...vorrei affondare la forchetta e chiudere gli occhi...che bontà
    sigpicMattia

    Commenta


    • #3
      Grazie cara

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Marina Visualizza il messaggio
        Grazie cara
        Grazie di cosa, grazie a te che ci fai venire appetito e sognamo.....
        sigpicMattia

        Commenta


        • #5
          A Marì questo è er piatto mioooooooooooo

          sigpicSo' Maggico come la Maggica

          Commenta


          • #6
            Mah! Er piatto sarà pure tuo ma quello che conteneva me lo sono pappato io!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Marina Visualizza il messaggio
              Mah! Er piatto sarà pure tuo ma quello che conteneva me lo sono pappato io!
              Tu pe fa rosicà la gente sei fatta apposta
              sigpicSo' Maggico come la Maggica

              Commenta


              • #8
                Con gli spaghetti

                Commenta


                • #9
                  Con i tagliolini e senza rucola

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X