annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pappardelle ai fiori di zucca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pappardelle ai fiori di zucca

    Ingredienti per 4 persone:

    50 fiori di zucca, 300 grammi di farina di grano duro, 1 uovo, 30 grammi di pecorino, poca panna fresca, un pezzetto di aglio, olio EVO, sale, pepe, provola affumicata, parmigiano grattugiato, poco prezzemolo tritato.



    Ho impastato 300 grammi di farina con una ventina di fiori finemente tritati(a coltello), il pecorino, una macinata di pepe e un goccio di vino bianco(mezzo guscio di uovo), ricavandone delle pappardelle.



    In una padella ho soffritto i fiori con olio, aglio, sale e pepe. Una volta tiepidi li ho leggermente frullati con 2-3 cucchiai di panna.
    Lessato la pasta al dente saltata in 2 cucchiai di olio ben caldo e mantecata con poca acqua di cottura e parmigiano, poi unito la crema di fiori e la provola tagliata a dadini piccolissimi, un paio di mescolate e via in tavola con spolverata di prezzemolo tritato.


  • #2
    Iniziare la giornata con una simil visione, mette di buon umore e apre l'appetito...brava Marina!
    sigpicMattia

    Commenta


    • #3
      Grazie!

      Commenta


      • #4
        Che bel piatto di pappardella brava Marina

        Commenta


        • #5
          Grazie caraun buon modo per smaltire i fiori di zucca quando se ne hanno tanti

          Commenta


          • #6
            Ad averla prima sta ricettina ..ormai le mie zucchine hanno finito di fiorire...ma gia' ho ripiantato le altre

            Commenta


            • #7
              Che visione, è meglio se non guardo lo stomaco già brontola

              Commenta

              Sto operando...
              X