annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Torta Alla Vaniglia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Torta Alla Vaniglia

    Cari amici ho appena finito di preparare questa torta fredda e volevo condividerla con voi

    Torta alla vaniglia con salsa al caramello

    Ingredienti:

    200 grammi di biscotti al cioccolato, 90 grammi di burro, 500 grammi di yogurt denso alla vaniglia(Mu...r), 250 ml di panna fresca da montare, 11 grammi di gelatina in fogli, 100 grammi di zucchero, 50 ml di latte.



    Frullate i biscotti a farina sottile. Scaldate in un pentolino medio il burro, quando è sciolto togliete dal fuoco e unite la farina di biscotti, mescolate bene. Foderate il fondo di una teglia sganciabile con carta forno, versate l'impasto e con il dorso di un cucchiaio livellate bene, mettete la teglia in frigo.



    Mettete la gelatina ad ammorbidire in acqua fredda, montate la panna e sciogliete la gelatina con un cucchiaio d'acqua a fiamma bassissima, unitela lentamente allo yogurt(se si dovessero formare grumi frullate il tutto.) Incorporate la panna allo yogurt con movimento dal basso verso l'alto. Prendete la teglia dal frigo e versate sopra la crema ottenuta-



    Lasciate la torta in frigo almeno tre ore. In una padella fate caramellare lo zucchero a fiamma bassa, intanto in un pentolino scaldate il latte, versatelo nel caramello e girate continuamente finchè la salsa sarà densa. Spalmatela sulla superficie della torta e mettete di nuovo in frigo per un ora.



    Preparazione molto fresca e a basso contenuto di zucchero


  • #2
    bellissimo poter vedere una ricetta fotografata passo passo bravissima (buona e semplice)......no come quella mia..

    Commenta


    • #3
      Non ti perdere d'animo, riprova e vedrai che la prossima andrà meglio

      Commenta


      • #4
        sicuramente.... e mi piacerebbe fartela assaggiare magari dopo una buona pizza fatta nel forno a legna che ne dici?

        Commenta


        • #5
          Magari e quando?

          Commenta


          • #6
            quando siete liberi voi naturalmente di sabato

            Commenta


            • #7
              Allora ci sentiamo presto!

              Commenta


              • #8
                ok

                Commenta

                Sto operando...
                X