annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Mio Rollè

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il Mio Rollè

    Ingredienti per 4 persone:

    1 fetta di vitello del peso di 800 grammi, 2 uova, 200 grammi di spinaci lessati, 3-4 fette di prosciutto cotto, 2 coste si sedano, 1 carota, 1 cipolla bianca o dorata, 1 spicchio di aglio, 1 mazzetto guarnito, 1 bicchiere di vino bianco, olio EVO, sale e pepe.



    Battete le uova con poco sale e fateci una frittatina. Aprite la fetta di carne e appiattitela con un batticarne, salate e pepate. Coprite la fetta di carne con il prosciutto.



    Sopra mettete la frittata e gli spinaci strizzati e tritati, al centro Il wurstel.



    Arrotolate strettamente e con spago da cucina legate il rollè.



    In un largo tegame rosolate in olio la carne da tutti i lati, sfumate con il vino e fate evaporare. Aggiungete la cipolla tritata, il sedano e la carota sminuzzati, salate e pepate.



    Cuocete per 1 ora e 30 bagnando con acqua calda(deve restare del sughetto a fine cottura). Aspettate che l'arrosto sia freddo prima di tagliarlo(altrimenti si rompe). Adagiate le fette così ottenute nel tegame, irroratele con la salsa e al momento di servire scaldate. Si consiglia di accompagnare con purè di patate.


  • #2
    L'ho preparato per cena, ottimo!!

    Commenta


    • #3
      E te credo che è ottimo

      Io me lo sarei incominciato a mangià

      dalla prima foto


      sigpicSo' Maggico come la Maggica

      Commenta


      • #4
        Ma era crudo!!

        Commenta


        • #5
          Si lo so'...però c'aveva un bell'aspetto

          sigpicSo' Maggico come la Maggica

          Commenta


          • #6
            Sembra alquanto laborioso, però ha un bell'aspetto e penso che tutti i sapori mescolati insieme abbiano dato un risultato notevole!

            Commenta


            • #7
              Che bello Marì......mè venuta fame.....lo faccio domani!

              Commenta


              • #8


                Che buono il rolle' mi piace tantissimo e questo deve essere eccellente!!!!!

                Commenta


                • #9
                  Carissimi tutti, intanto buon 2009!
                  Ieri ho fatto un bel giro in questa sezione dedicata alle ricette in corso d'opera e me ne sono innamorata! Complimenti a tutti!
                  Vorrei provare a cucinare il rollè: secondo te, Marina, dimezzando le dosi, quanto debbo farlo cuocere? Tieni presente che non ho dimestichezza con la cottura di pezzi di carne così grandi perché a casa mia si prediligono bocconcini di carne, straccetti ecc., che sono pronti in pochi minuti...
                  Grazie, un abbraccio debora

                  E se usassi la pentola a pressione?

                  Commenta


                  • #10
                    Cara Deb, buon anno anche a te! Per le dosi se dimezzi calcola un pochino più della metà del tempo di cottura. Per la pentola a pressione non saprei

                    Commenta


                    • #11
                      Procedimento per la cottura con la pentola a pressione
                      Far rosorlare la carne a fuoco medio su tutti i lati. Mettere il vino, quando previsto, e lasciare evaporare bene. Inserire 1+1/2 bicchiere si acqua o brodo, chiudedere la pentola e lasciare cuocere per 20-25 min dal sibilo. Far raffeddare aprire la pentola e lasciar insaporire per qualche minuto ancora.

                      Commenta


                      • #12
                        Preparato di nuovo con foglie di bieta crude al posto degli spinaci

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X