annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheesecake di ferragosto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cheesecake di ferragosto

    Ingredienti per uno stampo da cm.22 di diametro:

    Per il fondo: 120 grammi di biscotti pan di stelle, 75 grammi di burro fuso, 30 grammi di pistacchi di Bronte non salati.

    Per la mousse: 400 grammi di yogurt intero bianco (Muller), 250 ml di panna fresca, 2 cucchiai di zucchero a velo, i semi di mezza bacca di vaniglia, 10 grammi di gelatina in fogli.

    Per il topping: 250 grammi di lamponi, il succo di mezzzo limone, 65 grammi di zucchero semolato, 10 grammi di gelatina in fogli.

    Per guarnire: polvere di pistacchio.



    Frullare i biscotti con i pistacchi, unirli al burro fuso e mescolare bene, versare in uno stampo a cerniera con il fondo coperto da carta forno, livellare bene il composto e mettere in frigo, fino a che il burro sarà solidificato.



    Intanto montare con una frusta lo yogurt, lo zucchero e i semini di vaniglia, a parte montare la panna, meno quattro cucchiai, nella planetaria, mettere a bagno la gelatina in acqua fredda, scaldate i quattro cucchiai di panna in un pentolino e sciogliteci la gelatina, unite allo yogurt montato e in ultimo incorporate la panna dal basso verso l'alto. Versate sullo strato di biscotti ormai solidificato e tenete in frigo tre ore.



    Trascorso questo tempo, frullate i lamponi con lo zucchero e il succo del limone e passate il composto con un colino a maglie strette. Una volta eliminati tutti i semini, prendete quattro cucchiai di composto e scaldateli in un pentolino, scioglieteci dentro la gelatina precedentemente ammollata e unite al restante frullato, amalgamando bene. Versate sopra lo strato bianco e tenete in frigo per altre tre ore.



    Decorate con polvere di pistacchio prima di servire.


  • #2
    bella e sicuramente buonissima

    Commenta

    Sto operando...
    X