annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hard-disk Per Ps2

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hard-disk Per Ps2

    Perchè non mettere i vostri giochi della Playstation 2 su Hard-Disk? Da oggi è possibile!

    I vantaggi sono: eliminati i tempi di caricamento da dvd o cd, nessuna modifica da fare ovvero nulla da smontare o montare chip strani, possibilità di caricare ed eliminare tutti i giochi che volete e potrete immaginare gli altri vantaggi...

    Per mettere in opera tutto questo vi servono 3 oggetti:

    PS2 network adapter: è l'adattatore di rete che potete trovare nei negozi o su internet, prezzo circa 30E. Non vi serve per mettere su internet la ps2 ma serve proprio per il collegamento fisico chepermette di attaccare l'Hard-Disk

    HD Advance 2.0 ORIGINALE inutile cercarlo nei negozi perchè non si trova cercate su internet, www.chipstation.it costa altri 30E ordinatelo insieme all'adattatore di rete così un unica spedizione e risparmiate

    L'Hard-Disk esiste originale della sony che non si trova e non cambia nulla, ma ne esistono compatibili, ovvero quelli che si usano per pc. La marca da comprare è la Maxtor che ècompatibile, ho provato io stesso, deve essere modello ATA e NON SATA per via degli attacchi, cache e rpm sono facoltativi prendetelo come vi pare, l'importante è prendere un HD Maxtor ATA IDE da minimo 40 GB. Deve essere di minimo 40 GB poichè i modelli vecchi non li legge. Le prime versioni di questi prodotti non leggevano Hd con dimensioni maggiori di 120 GB per via dei bit di partizione. Ora il problema è risolto solo che io consiglio di prendere un 120 GB per andare sul sicuro. Contiene 60 dvd oppure anche + giochi se in cd. Calcolatelo intorno ai 90E


    Come caricare i giochi. Come di premessa per usare l'hd non serve nessuna modifica, potete caricare i dvd originali senza modifica, c'è l'opzione da programma che tra l'altro ha un interfaccia semplicissima di 4 funzioni.
    Caricare giochi della ps2 da pc: attaccate il vostro hd al pc modificando il jumper se necessario e da li attravero un programam che si chiama winhiip potete inserire qualuneue gioco anche sotto forma di immagine iso, bin, nrg ecc.. serve quel programma poichè windows non legge la partizione ps2. L'hd verrà formattato e partizionato dall'hd advance quindi non dovrete affatto preoccuparvi di farlo da voi.

    Con questo sistema di 150E di spesa che puo risultare eccessiva vi darà la possibilità di inserire un centinaio di giochi della ps2 du hd e cancellarli e metterne altri quando non vi serviranno più.
    Ricordo che legge il 95% dei giochi, non legge quelli della ps1 e i dvd9 ovvero i dvd masterizzati su supporti maggiori dei comuni.
    Allegherò immaggini e il programma per caricare da pc nei prossimi giorni. Postate per più info.
    P.S. L'ho provato di persona altrimenti non l'averi mai scritto sul sito e funziona

  • #2
    Come caricare i giochi PS2 su Hard-disk.
    Se avete un file immagine .ISO, .BIN, .CUE, .NRG o gli altri tipi di immagini più conosciuti li potete caricare sull'hard-disk direttamente con questo programma. Inoltre è anche possibile caricare giochi da cd o dvd mettendoli direttamente nel lettore drive del pc. Dopo aver collegato l'HD della PS2 al pc usate questo programma, è semplice ed intuitivo, non ci sono istruzioni particolari da seguire. L'unica cosa è la compatibilità dei giochi. Il link per trovare la lista è:

    Lista compatibilità giochi PS2

    Il programma per inserire i giochi nell'HD il winhiip può essere scaricato qui sotto. ciauz!
    File allegati

    Commenta


    • #3
      ciao bello...ma scusa...serve la modifica per far andare sti gioki cn l'hard disk?...
      Hasta la victoria siempre

      Carpe Diem

      giuliochegue@Freeazzurra.com

      Commenta


      • #4
        no, non è necessaria, la modifica servirebbe solo se vuoi caricare i giochi dalla playstation all'hd. Se invece usi il pc, puoi caricare file immagine come iso, bin, ecc e sempre da pc puoi tranquillamente caricare anche i giochi anche non originali sull'hd.

        Commenta


        • #5
          ottimo..metto i soldi da parte... yes
          Hasta la victoria siempre

          Carpe Diem

          giuliochegue@Freeazzurra.com

          Commenta


          • #6
            cmq per adattatore e hd advance ti consiglio un sito online o al massimo ebay, l hd prendilo da qualcuno di fiducia vicino da te, non si sa mai
            per ogni cosa cmq chiedi

            Commenta


            • #7
              ciao volevo chiedere se invece si usa un hard disk esterno e si usa l'entrata usb della play dici che funziona.

              Commenta


              • #8
                Per l'hd esterno devi utilizzare un altro cd di avviamento, però non l'ho mai utilizzato ne provato, se ti servono + info posso informarmi anche se sinceramente io consiglio di metterne uno interno che è secondo me + stabile, quella usb è principalmente usata per la nuova ps2 slim

                Commenta


                • #9
                  io uso l'hdd interno, un normalissimo maxtor, infilo il cd loader e il gioco e' fatto ^^



                  SPONSOR UFFICIALE DI NAUTILUS

                  Commenta


                  • #10
                    usi l'hd loader? hd advance è la versione successiva, non ti conviene cambiare? magari ti legge qualche gioco in più.. anche se sinceramente l'unico cambiamento sostanziale è solo quello che dopo la 2.1 legge anche hd superiori al 120 gb
                    File allegati

                    Commenta


                    • #11
                      mh si scusa l'hd advance uso, che spegne anche il cd..

                      per la cronaca..il supporto sony, il network adapter, e' stato ritirato dal mercato italiano da ormai mesi..si son accorti che leggeva anche dei normali hdd e che non occorreva comprare il loro costosissimo sony



                      SPONSOR UFFICIALE DI NAUTILUS

                      Commenta


                      • #12
                        tanto si ordina via internet
                        che poi l hd della sony nn ha nessuna differenza con gli altri normali... al massimo te lo danno gia partizionato... cosa che si fa in 10 secondi...

                        Commenta


                        • #13
                          ciao !!! io avevo gia acquistato l'adattatore di rete per la ps2 ed ero gia al corrente di questa possibilità.
                          per l?hdd non ci sono problemi... posso comprarlo tyranquillamente ma, mi chiedo, da quanto e' quello originale ??
                          Comw funziona il winhiip ??
                          devo installarlo sull'hdd ??
                          per caricare i giochi posso farlo solo tramite pc ?? oppure una volta dentro l'hdd pofare un trasferimento dati da dvd a hdd ??
                          scusa la valanga di domande ma sono curioso di capire bene come fare perche deve essere proprio 1 figata !!!
                          ciao a presto !!

                          Commenta


                          • #14
                            Cercherò di rispondere alle tue domande per punti
                            allora l'hd non serve quello originale ma va bene uno qualsiasi, un maxtor ATA da 250 GB per dire va bene cmq... (l'importante sia ata ovvero l'attacco comune)
                            il winhiip, prova a scaricarlo per dare meglio un'okkiata, è cmq un software che permette di aggiungere sia le immaggini iso, nrg, bin ecc sia i dvd o cd di giochi originali e non nell'hd della ps2. non va in ogni caso installato nell'hd della ps2 ma solo su un pc.
                            per caricare i giochi il sistema che consiglio è attaccare l hd ad una presa del pc all'interno e poi selezionare l'hd della ps2 dal winhiip per caricarci i giochi, altrimenti puoi caricare i dvd e cd direttamente dalla play ma solo quelli originali.. cmq all'inizio della discussione avevo spiegato abbastanza chiaramente queste cose che ho ripetuto, potresti dargli nuovamente un'okkiata?

                            p.s. cmq fattelo, io ho un 160 gb sulla mia ps2 e va una favola mi parte anche MG solid 3

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao Darky, c'è qualcosa che non ho ben capito e riguarda questa tua frase:"attaccate il vostro hd al pc modificando il jumper se necessario". Cosa vuol dire? Grazie Ciaooooooo

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X