annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Xenogears...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Xenogears...

    vi anticipo una cosa...prima di iniziare a parlarvi del gioco ho intenzione di dividervi le parti da leggere cosi' da non appesantirvi il lavoro e facendovi predere poco tempo wink.gif

    Come dice appunto il titolo xenogears che ho messo è il miglior GDR mai creato.
    Questo è uno dei primi giochi (GDR) per la play 1.
    Trama molto adulta e bella (anzi bellissima), vari tipi di combattimenti GDR, longevità estrema, personaggi molto curati nelle loro emozioni e caratteri psicologici... questi sono i componenti fondamentali di xenogears, che lo rendono un gioco unico (e il miglior GDR biggrin.gif).
    Siccome ho iniziato ad introdurvi il gioco dicendovi che era il miglior GDR mai creato vi parlero' innanzitutto di come sono formati i combattimenti.
    Allora...per prima cosa ci sono vari tipi di categorie di combattimenti: I combattimenti con il proprio personaggio, i combattimenti col vostro personaggio sopra il gear e un altro tipo di combattimento col gear stile tekken.
    Adesso trattiamo del primo. Il combattimento col personaggio si svolgeranno nella seguente modo:
    innanzitutto comparira' in alto allo schermo un cerchio con e su di esso si potranno selezionare le varie azioni che compira' il personaggio. Le "varie azioni" sono:
    Attacco, Difesa, oggetti, attacco speciale, combo, "tecniche migliori del personaggio".

    Attacco: fa attaccare il personaggio permettendogli di utilizzare 3 tipi di attacco:l'attacco scarso (fa' meno male consuma meno AP e si compie premendo triangolo)L'attacco medio (fa' danni medi, ma consumano un po' piu' di AP essi si compieranno premendo quadrato)E infine l'attacco forte (esso usa quasi tutti i punti AP provocando un attacco molto forte che si potra' compiere premendo X) La scelta delle varie mosse condizionera' il settore delle combo, infatti esso usa gli AP che non si sono usati durante un attacco normale per poter combinare le varie combo. Inoltre si posso combinare i vari attacchi insieme (utilizzando quasi tutti i punti AP) per fare piu’ male ai vostri nemici di queste combo se ne potranno fare solo 3 di seguito non di piu'. Per rendervi chiare le idee vi faccio un esempio.
    Sto' usando il mio personaggio seleziono attacco e premo triangolo e gli tolgo 10 utilizzando 1 punto AP su 6.
    E' di nuovo il mio turno e stavolta decido di attaccarlo con quadrato togliendoli 27 e consumando 3 punti AP.
    Ritocca a me e cambio ancora attacco con X facendogli 45 e consumando 5 punti AP
    Il turno dopo quello del mio avversario decido di togliergli tanti HP e allora faccio una combo (nota: le combo si fanno iniziando l'attacco con triangolo e accanto all'attacco verra' visualizzato una tastierina con impressi i tasti da premere per le varie combo specifiche che si potranno compiere al posto di quelle normail) e decido di premere X triangolo e triangolo facendo una mossa che toglie 58 al mio avversario e facendomi consumare tutti i miei AP. Volendo si possono fare delle mosse combo specifiche imparate dal vostro personaggio che risulteranno + potenti di quelle normali.
    by Dimend
Sto operando...
X