annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pringles Antenna Wi-fi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pringles Antenna Wi-fi

    Finito di mangiare le gustosissime patatine Pringles ? vi rimane un bel tubetto in mano, c'è chi ha pensato bene di costruirsi una bella antenna per il proprio wi-fi sistem.
    Il sistema è facile ed economico è costituito dal barattolo (quello delle patatine pringles appunto) e un dipolo, il dipolo montato all'interno del barattolo a una distanza di 5,8 cm dal (il fondo rimane chiuso) il dipolo và collegato alla propria scheda wireless 802.11b tramite cavo, d'avanti poi celiamo il tutto con il tappo in plastica un trepiede piccolo sotto e siamo pronti per le nostre escursioni di war-driver
    vi segnalo un sito da dove ho preso il tutto http://media.iet.hist.no/wlan/Avgrensa/can...tennahowto.html
    c'è il modo per calcolare dove posizionare il dipolo la lunghezza e il diametro se per caso volete usare un barattolo diverso
    in più se siete dei pigri la potete acquistare direttamente già costruita da
    www.cantenna.com al prezzo di 49.95 dollari ( forse è meglio costruisela è più divertente)

    ah e non dimenticate netstumbler dal sito www.netstumbler.com

  • #2
    Il tubo delle pringlesssss??? Io lo uso come salvadanaio !!!! Vabbe soluzione più conveniente per me ElDiablo,dall'alto della mia ignoranza non ci ho capito un "TUBO" !!!

    Commenta


    • #3
      Ho un contatto in sicilia che produce antenne chiamate "the tubo" (credo) le vendono a 40E. Io la presi tempo fa solo che il fatto è che essendo direzionali devi regolare la polarità se orizzontale o verticale e avere dall'altra parte un programma che ti faccia capire se spostarla per guardagnare segnale. Sinceramente ho preferito usare le Yagi, 14E e sono omnidirezionali, sembrano le antenne che sono sui tetti dei palazzi lol. Cmq per costruire un antenna se vai a vedere non è chissà chè, basta un pezzo di ferro e ci fai il collegamento al filo con l'attacco giusto. Se ti serve ho un negozio dove vende gli attacchi a veramente poco, gli altri te li fanno pagare + dell'antenna!

      Commenta

      Sto operando...
      X