annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Silenziamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Silenziamento

    Cominciamo col dire i componenti che generano rumore: alimentatore, cpu (ventola), hard-disk, scheda video e ventole generali.
    Trovare una buon accoppiata tra modding e silenzio non è mai stato facile purtroppo ed i pezzi per farlo silenzioso sono anche abbastanza costosi...

    Partiamo con l'alimentatore. Iniziamo col dire che se li prendete da 500W in su sono dotati di doppia ventola che nn facilitano le cose, gia magari i 400w a una sola ventola solo sopportabili, ma se volete ridurre il rumore io ho preso un enermax da 550W a doppia ventola con reostato, che mi permette di regolare i giri della ventola solo che il prezzo sta sulle 130E. Vi consiglio soprattutto per chi ha dei server in camera di prendere un alimentatore senza ventola, hanno un dissipatore intero che permette di gestire il caolre anche se i watt non sono alti, max 400W, pero anche qui la spesa è sui 120E. Se proprio non avete un pc potente e volete andare sul rischio con un alimentatore di cui nn vi importa nulla, magari un 300W potete bloccarla voi la ventola, solo che vi si può bruciare... se siete proprio disperati

    Per la cpu vi consiglio o un raffreddamento a liquido interno che ha una sola ventola sul radiatore, c'è l'acquarius 2 della termaltake sui 120E oppure di puntare su una ventole con reostato che vi permette di regolare i giri. In questo caso il prezzo cala a 50E, ma se proprio volete un 0DB prendete un dissipatore passivo che viene sui 70E ed è senza ventola e con questo risolvete... però lo potete applicare solo a cpu fino a 2000Mhz poi iniziano a scaldare troppo

    Passiamo all'hd, qui potete prendere un dispositivo che elimina le vibrazioni sul case

    14E di prezzo, anche se personalmente io ho sempre consigliato le ventole a chi abbia un hd da 120GB in su potete montare un 80 gb recente per avere una via di mezzo. Non prendete hd troppo vekki che quelli sono impossibili da silenziare, avevo un 40 GB che anche facendogli di tutto si faceva sentire lostesso...

    Per la skeda video soprattutto se volete una configurazione 0DB prendete una 64 o 128 mb senza ventola, ma solo con dissipatori, non sono potenti, se lo dovete lasciare sempre acceso in un luogo dove il silenzio è necessario (soprattutto la notte).

    per le altre ventole potete prendere un rheobus non costa molto e vi permette di collegare fino a 4 ventole e controllarne i giri attraverso un frontalino posto sull'alloggiamento del floppy disk.

    Il case evitate quello con finestra, non tanto per la ventola laterale, ma poichè uno chiuso abbassa notevolmente il rumore prodotto. Se avete sentito parlare dei kit fono assorbenti bhe lasciate perdere... costano troppo e poi vi danno un pannello da applicare all'interno del case facendo salire di molto la temperatura e guadagnare poco silenzio.

  • #2
    vuoi sapere la mia?
    levi il cappuccio dell'amd64 così lo dissipi fanless, lasci una ventola che gira piano frontalmente agli hd, quella dell'alimentatore, una a basso regime dietro al case e hai il silenzio assoluto, provare per credere....
    Visit my site www.flapane.com - IO SOSTENGO LA LIBERTA, NON MICRO&#036;OFT&#33; - DFI NF4 Ultra-D :ciapet: -Winchy Cabriolet 3200+@270x9 @1.47v - Arctic Freezer64Pro -2X512 GSKILL4400LE-Chieftec420w dual fan-XaserV 8000a-Powercolor X800gt 256mb-spi32.8sec-190S5FS 19&#39;&#39; LCD-80+250gb HITACHI SATA2 NCQ-Fastweb 2Mbit - Nec4550A - Kubuntu5.10 64bit - <span style=\'color:Red\'>NOKIA N90</span>

    Commenta

    Sto operando...
    X