annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sata Vs Sata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sata Vs Sata

    Inizierò col postarvi subito la foto di un hd comprato un paio di anni fa tecnologia sata a 8mb di buffer, nel secondo messaggio invece c'è la foto di un hd 250 gb a 16mb di buffer comprato pochi giorni fa. Come noterete, dal primo al secondo c'è una piccola differenza sul lato destro ovvero l'alimentazione... I nuovi modelli di hd sata hanno l'alimentazione a sinistra dei dati, infatti vedrete una parte lunga di connettori, che è l'alimentazione e a destra invece un alloggiamento per connettore di un centimetro per il cavo sata. Se avete problemi nel collegare questi nuovi modelli al pc sappiate solo che vi serve un nuovo cavo che va dall'alimentatore all'hd, costa un paio di euro e molte schede madri come l asus lo mettono in dotazione nella scatola, quindi se potete riciclate
    File allegati

  • #2
    Immagine 2, il nuovo modello SATA
    File allegati

    Commenta


    • #3
      messi a confronto
      File allegati

      Commenta


      • #4
        Beh a proposito di upgradare in un nuovo hd come serial-ata pensando di aumentare di molto le prestazioni passando da un bus da 133 di EIDE a quello del serial a 150: rimarrete delusi. La differenza è minima se non impercettibile. Piuttosto pensate di accoppiarli con un altro hdd (possibilmente uguale) in modo da creare un array: tipo Raid 0. In questo modo vedrete la differenza di prestazione notevole!!! Il tutto ad una modica cifra di un Hdd nuovo siccome il controller raid è oramai integrato in molte schede madri.
        N.B.: In raid i due hdd si riscaldano parecchio è quasi obbligatorio raffreddarli o con una buona ventola da 120 oppure ad ognuno applicare il kit di raffreddamento come avete visto nelle foto di Darky.
        ciauzzzzzzzz

        Commenta


        • #5
          sono daccordo... la differenza tra ata 133 e sata 150 è minima... cmq la differenza di velocita con hd in raid si nota anche con due ata... in ogni caso ora ci sono i sata2 e devo dire che sono rimasto sorpreso del fatto che costino nell'ordine di pochi euro in piu rispetto ai "fratellini" sata... 5 o 6 euro di differenza!

          Commenta


          • #6
            però io da ata100 a sata2 (e sopratutto da maxtor a ibm) la differenza la sento, eccome se la sento...
            Visit my site www.flapane.com - IO SOSTENGO LA LIBERTA, NON MICRO&#036;OFT&#33; - DFI NF4 Ultra-D :ciapet: -Winchy Cabriolet 3200+@270x9 @1.47v - Arctic Freezer64Pro -2X512 GSKILL4400LE-Chieftec420w dual fan-XaserV 8000a-Powercolor X800gt 256mb-spi32.8sec-190S5FS 19&#39;&#39; LCD-80+250gb HITACHI SATA2 NCQ-Fastweb 2Mbit - Nec4550A - Kubuntu5.10 64bit - <span style=\'color:Red\'>NOKIA N90</span>

            Commenta


            • #7
              Domanda da ignorante! Io ho due hd ata 133 come li metto raid? Cioè come ha spiegato GOlden!

              Commenta


              • #8
                per metterli in raid ci vuole un controller raid. ovviamente
                di solito specie le ultime schede madri hanno incluso il controller raid ( solitamente raid 0 e raid 1 ), tuttavia per chi nn lo avesse potrebbe optare in un controller con slot PCI. Bisogna solo stare attenti di scegliere bene se raid su sata o raid su eide.

                Commenta

                Sto operando...
                X