annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Windows Defender Beta 2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Windows Defender Beta 2

    Windows Defender Beta 2



    Microsoft ha rilasciato Windows Defender Beta 2, prima versione beta pubblica della nuova incarnazione del suo prodotto precedentemente noto come Microsoft Antispyware, che offre funzionalità di rilevamento e rimozione spyware. Una prima versione del software aveva fatto il suo debutto col nuovo brand nella December CTP di Windows Vista, Build 5270.

    Windows Defender integra una interfaccia utente totalmente rinnovata con i gradienti blu a circondare la sezione bianca centrale usata per mostrare alerts e informazioni riguardo la sicurezza del PC. La UI è simile a quella di Windows OneCare Live, servizio a sottoscrizione destinato alla cura del PC, e sembra infatti che le due applicazioni saranno strettamente legate sebbene OneCare non verrà integrato in Windows Vista.

    Windows Defender è configurabile attraverso le Group Policies, e gli aggiornamenti per il prodotto appariranno su WSUS. Gli updates per Defender saranno rilasciati appena necessario, da più volte al giorno ad un minimo di una volta alla settimana in automatico attraverso Windows Update. La nuova versione Beta 2 supporta Windows 2000 Service Pack 4, Windows Server 2003 Service Pack 1 e Windows XP Service Pack 2 ed è disponibile anche in versione x64 per piattaforme 64-bit (WindowsDefenderX64.msi). Questa pre-release include funzionalità avanzate che riflettono l'input ricevuto finora dai clienti, e la crescente comprensione da parte di Microsoft del panorama spyware.

    Miglioramenti in Windows Defender (Beta 2)
    • Migliorate performance grazie ad un nuovo motore di scanning
    • Interfaccia e alerts puliti e semplificati
    • Migliorato controllo dei programmi sul computer tramite un migliore Software Explorer
    • Supporto multi-linguaggio con globalizzazione e funzionalità di localizzazione
    • Tecnologie di protezione per tutto gli utenti, administrator e non
    • Supporto per tecnologie di assistenza per portatori di handicap
    • Supporto per Microsoft Windows XP Professional x64 Edition
    • Pulizia automatica in base alle impostazioni con scans programmati

    Note importanti
    Windows Defender (Beta 2) è il nome definitivo della soluzione software antispyware di Microsoft. Gli utenti attuali di Windows AntiSpyware (Beta 1) saranno notificati dell'upgrade automaticamente.

    WD Beta 2 è disponibile solo in inglese. Saranno rilasciate anche versioni localizzate in tedesco e giapponese. Queste versioni possono essere installate su qualsiasi localizzazione di sistema, l'interfaccia utente è comunque disponibile solo in queste tre lingue per finalità di testing.
    Fonte..




  • #2
    Allora premesso che lo sto testando praticamente da quando è disponibile la beta, devo dire che è alquanto instabile, la prima versione " antispyware " di mamma microsoft funzionava in modo egregio (forse perche aveva ancora parte del soft originario della giant) nel senso che era abbastanza leggero per il sistema operativo, permetteva di effettuare varie modifiche in modo veloce anche in varie zone nascoste del registro di sistema. Adesso praticamente come sempre quando microsoft ci mette mano la grafica di abbellisce, ma è diventato mooolto pesante per il sistema e spesso un paio di file mandano in tilt le risorse del pc ( lo si può notare anche con il task manager che il file del prg arriva a okkupare 80 cicli) di conseguenza il risultato è un rallentamento micidiale per il pc ( e mentre giochi è tragico) inoltre tramite outpost si nota un collegamento quasi omnipresente di un paio di ip di microsoft, in teoria dovrebbero servire per aggiornare le firme dei spyware.
    Forse saranno problemi legati alla versione beta...... o forse mamma microsoft....

    Mà che dire microsoft colpisce ancora..... sembra aver rovinato un programma egregio della giant software.-






    Il Sapere fà parte del genere Umano e non di poki eletti.

    Commenta

    Sto operando...
    X