annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stampare Senza Fili

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stampare Senza Fili

    Problemi di cavo e spazio? Allora usate il modulo bluetooth che permette di stampare senza fili.

    il modulo bluetooth come allegato in foto, permette di usare una stampante sfruttando la connessione radio. Note particolari, il montaggio ed il funzionamento non è proprio difficile, se si ha un minimo di conoscenza in campo di bluetooth non si trovano difficoltà.
    L'unica cosa da tenere amente che il modulo funziona solo con stampanti che hanno il protocollo HRPC che permette al dispositivo la ricezione dei file provenienti dalpc e la stampa. Come sapere se la stampante lo ha? dovreste leggere sul libretto distruzione ma cmq per stampanti acquistate da 3-4 anni a questa parte non da problemi, per intenderci non collegateci stampanti che sapete essere stravecchie... Altra nota, il modulo non funziona con stampanti che hanno anche lo scanner e fanno da fotocopiatrice, almeno a me con la Lexmark x85 non ha funzionato poi... non so. Per il resto ho collegto una hp 1115 stampante fotografica e ho provato varie stampe, forse un po lento con i documenti pesanti, ho stampato una foto in biancoenero da 150 Mb circa e ci ha messo 2 minuti, però non credo che il cavo avrebbe velocizzato le cose.

    La mia valutazione è ottima e per questo ho deciso di togliere la stampante da sotto il pc e metterla sulla libreria che è anche carina da vedersi.

    Il moduo l'ho comprato a 30 euro circa usato, cmq il prezzo massimo è calato da 100 euro a 50.

    Ovviamente vi serve anche una penna usb-bluetooth per permettere la comunicazine da pc a stampante.
    File allegati
Sto operando...
X