annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Files Immagine .gi Passaggio Ad .iso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Files Immagine .gi Passaggio Ad .iso

    Vi sarà capitato di tanto in tanto di trovare dei files immagine .gi e di non sapere a che programma sono associati o di trovarlo e avere problemi nella masterizzazione.
    Il programma usato per creare i files .gi è prassi primodvd o record now però a volte capita che questi progranni non rilevino il vostro masterizzatore e non avreste altre strade per masterizzare l'immagine.
    ma che sono i .gi? Starebbe per Global Immage e non sono altro che un'iso spezzettato. Se avete notato ci sono sempre 2, 3 o 4 files dentro l'archivio e se notate le dimensioni sono un file di pochi Kb uno o due di 2 Gb precisi e l'ultimo minore ad un Giga. Questo perchè i vecchi hard-disk con partizione Fat32 potevano contenere file di dimensioni massime di 2 Gb. Come trasformarli in ISO?
    copiate tutti i files sotto C: (non desktop) poi
    Start --- Esegui --- scrivete CMD
    ed entrerete nel prompt dos. Tornate a c: scrivendo cd\n
    poi scrivete il seguente comando

    copy /b nome11.gi+nome12.gi+nome13.gi nome.iso
    ovvero copy SPAZIO /b (copia tutti i files in un unico file) SPAZIO nome della prima immagine, di solito hanno dei numeri tipo 11,12,13 per riconoscere la prima parte del file(PS STATE ATTENTI A NON AVERE FILES CON GLI SPAZI) + 2° file + 3° file opzionale SPAZIO scegliete un nome da dare al file e metteteci .iso

    Se non ci avete capito molto o volete semplificare la procedura rinominate i files che avete in nome11.gi (deve essere di 2 Giga), nome12.gi (anche questo di 2 Giga), nome13.gi (inferiore a 2 Giga) e scaricate il file qui sotto mettendo anche questo sotto c: ed avviatelo.

    Il processo di copia potrebbe durare anche 10 minuti, quindi non allarmatevi!
    File allegati
Sto operando...
X