annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Media Center Edition

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Media Center Edition

    E' ormai passato più di un anno dall'uscita di questo nuovo sistema operativo che non è altro che Windows XP Professional col supporto Media Center, personalmente devo dire che sono stati risolti molti bug delle versioni precedenti e molte protezioni aggiuntive sono state integrate, se dovete scegliere quale windows installare vi consiglio questo. Dopo questa breve premessa concentriamoci solo sull'aspetto del Media Center ovvero la possibilità di guardare contenuti multimediali dal vostro televisore col telecomando.

    Come costruire un Media Center?

    -Prendete un PC che abbia almeno 2GB di processore minimo (è un po' pochino sarebbe consigliato di più...)
    -Installate il sistema operativo Windows Media Center Edition
    -Comprate il Telecomando Media Center 33Euro
    -Installate i seguenti Drivers che vi permetteranno di vedere qualsiasi film sul Windows Media Player (e quindi dal media center). Non sarà più necessario utilizzare il VLC!!!
    -Opzionalmente potrete mettere anche il Decoder Digitale Terrestre ma vi ricordo che SOLO QUESTO MODELLO E' COMPATIBILE!!!

    Una volta installato nella configurazione potrete anche scegliere di eseguire automaticamente il media center all'avvio in modo tale che appena si avvia il pc avrete la finestra del media center.

    Accensione e spegnimento

    Non essendo possibile accendere il pc dal telecomando del media center vi offrirò una soluzione alternativa al problema. Di base il tasto di spegnimento sul telecomando fa andare il pc nello stato di stand by e così rimandendo basta premere nuovamente quel pulsante per ritornale alla schermata del MCE... Solo che questa funzione va bene per un paio d'ore o quando si va a cena ma non la notte o quando si parte, in finale il pc rimane acceso...
    Per l'accensione, procuratevi un mouse senza fili, di una marca qualunque e sul bios del pc, andate su power management e selezionate che il pc si accende al click del mouse. Il mouse va necessariamente collegato alla presa PS2 e non alla USB!!!
    Per lo spegnimento, sul desktop fate proprietà in modo di farvi apparire proprietà dello schermo, screen saver, alimentazione, avanzate, all'opzione: Quando si sceglie il tasto di sospensione del sistema: ... Scegliete arresto del sistema.
    Ora quando premerete il tasto di spegnimento sul telecomando, il pc si spegnerà, mentre premendo il pulsante del mouse lo accenderete a distanza.
    Per qualsiasi domanda non esistate acheredere risponderò prima che posso e cmq in futuro vedrò di aggiornare se esce qualcosa di nuovoa ciauz a tutti
Sto operando...
X