annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Disavventura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Disavventura

    Mamma mia raga...scusate veramente se sono mancata tutto questo tempo...ma sembra che questo periodo la sfiga mi stia appiccicata addosso con il bostik

    Prima si rompe il modem...una settimana in assistenza per riconfigurarlo (il gestore mi ha incolpata perche' ci sto troppo tempo connessa e l'apparecchio non regge tutto quel traffico mah)

    Finito questo breve periodo senza la mia droga preferita (internet) cosa succede?! mica sono finite qui le disavventure...
    qualche sera fa', mentre cercavo di recuperare il tempo perso senza poter usufruire della connessione, tra un apt-get update && apt-get upgrade [sarebbero i comandi per aggiornare il sitema della debian] e uno script...cosa vado a fare?!
    un rm -rf * [cancella TUTTO il contenuto del directory nella quale ci si trova] nella shell sbagliata dove ero loggata come root e mi trovavo nel path /usr/share/

    IL DELIRIO!!!!

    uno ad uno i programmi hanno iniziato a non funzionarmi piu'...l'apocalisse...giustamente non trovavano piu' le dir che richiamavano le lib e tutto quello che gli serviva.....

    speravo che un qualche apt-get potesse venirmi in aiuto reinstallandomi tutto...e invece nemmeno quello partiva!!!!! non aveva piu' i richiami al perl

    sono entrata nel panico piu' assoluto...erano pure le 4 di notte e la mattina dovevo andare a lezione...
    disperata ho spento tutto sperando che la notte mi avrebbe portato consiglio...

    sono stata due giorni a tribolare rischiando il tutto per tutto ma nulla da fare, riuscivo solamente a bootare la macchina (con un serie di errori infiniti) e rimanere in console..avevo bisogno di un'idea, formattare tutto era messa come ultima possibilita'.
    ho tentato di partire con una live -knoppix-, montare le partizioni che mi servivano e fare un reinstall di tutti i pacchetti ma nulla... (non ho capito ancora perche')

    alla fine insieme ad un mio amico abbiamo strutturato un "piccolo" comando in bash (codice non troppo pulito ) :
    for i in $(dpkg -l | grep ^ii | awk '{print $2}') ; do apt-get --reinstall -fy install $i && apt-get clean ; done

    praticamente attraverso il `dpkg -l` si e' listato tutti i pacchetti che avevo installato, li ha reinstallati `apt-get --reinstall -fy install` e poi ha pulito la cache `apt-get clean` perche' tra i tanti problemi avevo solamente 300M a disposizione!!!!!!!

    dopo piu' di 4 ore che l'hd frullava e il monitor continuava a sputare codice apparentemente incromprensibile, lo script e' giunto al termine...un veloce reboot e.....incrediBBBile ma vero, il pc e' tornato vivere piu' bello e piu' fresco di prima
    New Italian Debian Community
    www.debianizzati.org

  • #2
    avrò capito si e no il 50% del messaggio ma come sempre vedo che la mitica cipri esce sempre dai guai!!
    Non è di certo come questo tizio ------> (il nome della faccina è giustamente lamer!!)



    Commenta


    • #3
      we we ki è lamer Ho Ho Ho !!!
      La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.
      Sèneca

      Commenta


      • #4
        rofl rofl rofl rofl
        New Italian Debian Community
        www.debianizzati.org

        Commenta


        • #5
          azzz lo botte no no !!!
          La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.
          Sèneca

          Commenta


          • #6
            ma ciao ciprignoletta... ( nun te consoco..ma te saluto )
            Hasta la victoria siempre

            Carpe Diem

            giuliochegue@Freeazzurra.com

            Commenta


            • #7
              ma sciau Giulio )

              nemmeno io ti conosco ma ho visto la tua fotina nella gallery e ho lasciato un piccolo commento LOL

              New Italian Debian Community
              www.debianizzati.org

              Commenta


              • #8
                Azzzzzzzzz Giulio fai colpooooooooooooooo !!!
                La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.
                Sèneca

                Commenta


                • #9
                  sei geloso che lui e' figo?

                  cmq stiamo degenerando
                  New Italian Debian Community
                  www.debianizzati.org

                  Commenta


                  • #10
                    azz....figo? mi vergogno... ehehehe.... ( ti saluta Jfk comunque )
                    Hasta la victoria siempre

                    Carpe Diem

                    giuliochegue@Freeazzurra.com

                    Commenta


                    • #11
                      AHAHAHAHHAahaHAHAHAHAH il caro vecchio Jfk

                      ma esiste ancora? LOL

                      salutamelo tanto e dagli un bacino da parte mia...
                      se si vuole far sentire, ora sa' dove trovarmi
                      New Italian Debian Community
                      www.debianizzati.org

                      Commenta


                      • #12
                        certo che esiste...hai voglia..è un grande
                        Hasta la victoria siempre

                        Carpe Diem

                        giuliochegue@Freeazzurra.com

                        Commenta


                        • #13
                          ma...alla fine e' riuscito a mettere linux?
                          mi ricordo che me lo ritrovavo sempre in pvt
                          New Italian Debian Community
                          www.debianizzati.org

                          Commenta


                          • #14
                            buh...nun lu sacciu...

                            beh...a dir la verità se amido ha capito il 50 % io ne ho capito il meno 20 %
                            Hasta la victoria siempre

                            Carpe Diem

                            giuliochegue@Freeazzurra.com

                            Commenta


                            • #15
                              In pratica hai capito che non è cosa tua!!

                              Cipri comunque aspetto un bell'articolo che incentivi sti zozzi a passare a Linux!



                              Commenta

                              Sto operando...
                              X