annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pronto Per Il Passo...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pronto Per Il Passo...

    ok ragazzi eccomi qua.. fresco fresco di registrazione.. il motivo è semplice, sto per cominciare l'avventura universitaria (ingegneria informatica) e devo (e voglio) a tutti i costi avvicinarmi a questo per me grande mistero che è linux... Ora, visto che vedo che qua di gente che ci capisce ce n'è, vi chiedo un enorme aiuto.. Vediamo un po'.. Intanto, quale tipo di versione scegliere? Dove posso trovare le caratteristiche di ognuna? Esiste un manuale che mi guidi durante l'installazione e che mi sveli le funzionalità di ogni singolo pacchetto??? Vabbè sono troppo esigente lo so, solo che questo Linux mi ha davvero attirato, e nn nego che windows comincia a stufarmi un pochetto.. ringrazio in anticipo chiunque risponderà a questo messaggio, magari anche dicendo che parto col piede sbagliato (c'avete ragione probabilmente).. cmq ogni tipo di consiglio è bene accetto.. Grazie ancora a tutti e spero di sentirci presto! [-<gantra>-]
    <span style=\'font-size:14pt;line-height:100%\'><span style=\'color:red\'>[-gantra-]</span></span>

  • #2
    Ah, scusate ancora, ho notato che una certa ciprignoletta è molto esperta.. se magari ha tempo per darmi una mano
    <span style=\'font-size:14pt;line-height:100%\'><span style=\'color:red\'>[-gantra-]</span></span>

    Commenta


    • #3
      Ciao gantra e benvenuto.. Io come te sto per cominciare ingegneria informatica ma mi sono avvicinato da circa 1 anno a Linux e ormai ho sostituito completamente winzozz..
      Io ti consiglio come esperienza personale di cominciare subito con Debian, che è la versione "pura" di Linux, quella che contiene interamente pacchetti open-source e anche la più sviluppata.
      Se vuoi una panoramica sulle varie distro (ce ne sono davvero tante) eccoti il link.

      Ti consiglio di leggere l'intera discussione che è molto interessante.
      Le distro più semplici sono invece Mandrake e Fedora, che a mio parere (dato che le ho provate) non si tratta di un vero sistema Linux ma piuttosto si cerca di imitare windows per rendere l'utente più "sicuro".

      Che dire.. ti consiglio inoltre il sito www.debianizzati.org gestito da amici di IRC, dove troverai molta gente esperta e in grado di dare ottimi consigli.
      Se hai qualsiasi problema non esitare a scriverci anche qui, cercherò di aiutarti dove mi è possibile.

      COLTIVA LINUX CHE WINDOWS SI PIANTA DA SOLO



      Commenta


      • #4
        Ti ringrazio molto delle informazioni.. Vedrò di cominciare al più presto.. Appena ottengo qualche risultato ti faccio sapere Grazie ancora!!
        <span style=\'font-size:14pt;line-height:100%\'><span style=\'color:red\'>[-gantra-]</span></span>

        Commenta


        • #5
          ciao ganta benvenuto
          mi fa' sempre un enorme piacere sentire che c'e' gente decisa a conoscere quest'altro sistema operativo.
          oltre che ribadire quello che ha detto il nostro amiduzzo, ti consiglio di dare un'occhiata anche a questo link : www.pluto.it
          c'e' un sacco di documentazione relativa a questo mondo per chi si sta avvicinando e ancora non si orienta bene


          se poi hai qualche altra domanda piu' specifica fai pure magari ti sappiamo indirizzare meglio
          buon "lavoro"
          New Italian Debian Community
          www.debianizzati.org

          Commenta


          • #6
            Ciprignoletta??

            Mmm...conoscevo una user con sto nick...stava in casa con due disperati a Bologna...

            Eh eh...sono -=MARKO=- ricordi???

            Ben trovata....


            Besos

            Amico di Et-OH

            Commenta


            • #7


              cazzerola!!!! ma certo che mi ricordo!!!!! e come faccio a dimenticare i due anni piu' belli della mia vita


              mi hai fatto un sorpresone...non pensavo proprio che saresti spuntato cosi' da un giorno all'altro e per giunta qui..ma..ma come ci sei arrivato? che hai fatto una ricerca su google <ciprignoletta> LOL


              ci sentiamo presto markuzzolo, un bacione
              New Italian Debian Community
              www.debianizzati.org

              Commenta


              • #8
                Bè dire che Fedora è un Windows più sicuro è un pò azzardato non trovi Amiduz? Fedora è un'altra distro diversa dalle altre!! Inoltre Fedora è quella con maggior supporto è disponibile una mailing list all’indirizzo www.redhat.com/mailman/listinfo/fedora-list e da provare anche il forum di Fedora all’indirizzo fedoraforum.org e il forum di Fedora in LinuxQuestions all’indirizzo http://www.linuxquestions.org/questi...php?forumid=35.

                Ognuno effettua una scelta...va a gusti...e ad uso!!

                Commenta


                • #9
                  Il mio "imitare windows" si riferiva soprattutto all'interfaccia grafica
                  Beh, sinceramente, il supporto che esiste per Debian non l'ho trovato da nessuna parte, addirittura esiste anche debian.fastweb.it!!
                  Comunque è chiaro che si tratta di scelte, io consiglio quella che mi è piaciuta di più!



                  Commenta

                  Sto operando...
                  X