annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ubuntu 11,10 non va l'audio...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ubuntu 11,10 non va l'audio...

    Buon giorno a tutti
    Dopo anni e anni di windows giusto ieri son passato a ubuntu,versione 11,10,son stato costretto a farlo perchè avevo danneggiato dei file di windows e quindi non funzionava più,ho messo ubuntu su tutto il disco senza creare partizioni (gran cavolata!)... Ora dopo prove e prove anche solo x capirci un po di più mi accorgo che non si sente assolutamente nulla,ne da internet ne se voglio sentire o guardare un film,chi mi può dare una mano?? vorrei inoltre ripristinare il master bot di windows (ho provato ma non riesco)... Ho letto vari Wiki e su vari forum ma ovviamente il mio problema lo posto qui nel mitico free
    Ho cercato di mettere l'audio con vari comandi digitati da terminale ma niente da fare...
    ho cercato di ripristinare il master bot windows ma niente da fare...
    ho cercato di ridurre la partizione dedicata a ubuntu sul disco C ma niente da fare...
    Praticamente sto inguaiato... Help me !!!
    Vi ringrazio gia da ora x la disponibilità
    sigpic



    •Voglio morire ubriaco x vomitare davanti alle porte dell'inferno!!!

    ~MORRIS~

    morris@freeazzurra.com


  • #2
    Mi dispiace mio caro amico, ma in questa sezione non ti so aiutare di queste cose ne capisco ben poco
    Speriamo che il nostro admin possa darti una mano

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Marina Visualizza il messaggio
      Speriamo che il nostro admin possa darti una mano
      spero bene perchè mi sto esaurendo credimi
      Grazie comunque Marina,gentilissima come sempre
      sigpic



      •Voglio morire ubriaco x vomitare davanti alle porte dell'inferno!!!

      ~MORRIS~

      morris@freeazzurra.com

      Commenta


      • #4
        prova così:

        vai in modalità provvisoria, dai sudo apt-get libasound2,e poi prova a riavviare, se non và ritorni in modalità provvisoria e reistalli gli alsa, sudo apt-get alsa-base alsa-utils.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Darky7d Visualizza il messaggio
          prova così:

          vai in modalità provvisoria, dai sudo apt-get libasound2,e poi prova a riavviare, se non và ritorni in modalità provvisoria e reistalli gli alsa, sudo apt-get alsa-base alsa-utils.
          Ciao Darky,ci ho provato ma niente da fare comunque la cosa che sinceramente mi preme di più è rimettere windows o per lo meno mettere entrambe i sistemi operativi...
          Ho il cd di xp,lo inserisco e avvio da CD,sembra parti l'installazione ma dopo un paio di minuti appare la famigerata schermata blue con scritto abbiamo arrestato il sistema x evitare danni ecc ecc... Su vari forum ho letto che bisogna ripristinare il master boot di windows e e x farlo bisogna entrare nella recovery di windows poi digitare FIXMBR nel prompt dei comandi (così "dovrebbe" ripristinarsi) ma come dicevo a me si blocca l'installazione e non arriva alla console di ripristino...
          Siccome ubuntu l'ho stupidamente installato su tutto l'hard disk ho pensato di ridurre lo spazio dedicato a ubuntu con gparted ma ovviamente non me lo partiziona in quanto lo vede montato,ho letto di provare con un cd live di gparted ma anche in quel caso mi si blocca tutto e niente da fare...
          Come posso fare a ripristinare windows??
          E' bello ubuntu e soprattutto mi incuriosisce molto ma il buon vecchio windows mi serve ancora (mia moglie mi scanna senò)
          Help me
          sigpic



          •Voglio morire ubriaco x vomitare davanti alle porte dell'inferno!!!

          ~MORRIS~

          morris@freeazzurra.com

          Commenta


          • #6
            ciau morris prova a mettere la live di ubuntiu, salva tutti i file che hai su windows su una penna usb e poi apri gparted... formatta l'hardisk completamente e crea una o due partizioni se vuoi windows o se vuoi entrambi i sistemi operativi crea:

            | windows su NTFS | Linux su EXT4 | SWAP | Partizione NTFS di dati (opzionale) |

            una votla fatto questo togli il cd di ubuntu e riprova a mettere xp. è una soluzione un po drastica ma ci perdi meno tempo che risanare l'MBR

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Darky7d Visualizza il messaggio
              ciau morris prova a mettere la live di ubuntiu, salva tutti i file che hai su windows su una penna usb e poi apri gparted...
              Darky io di windows non ho più nulla se non il cd (nemmeno originale ma funzionante), ora provo a mettere il cd di ubuntu e vedo se mi fa modificare la partizione ma non ci capisco gran che uffa .... Ti faccio sapere tra pochissimo e speriamo bene va...
              sigpic



              •Voglio morire ubriaco x vomitare davanti alle porte dell'inferno!!!

              ~MORRIS~

              morris@freeazzurra.com

              Commenta


              • #8
                Rieccomi... allora ho avviato ubuntu da cd e son riuscito a creare delle partizioni ma ovviamente non ci capisco un tubo ,ho fatto lo stamp della schermata di gparted ora provo a incollartela qui e spero di poter risolvere al più presto.. Se mi dici più o meno quando ti colleghi cerco di farmi trovare almeno magari ci viene più facile... se vuoi ti lasco l'indirizzo msn Ciao e grazie Darky
                File allegati
                sigpic



                •Voglio morire ubriaco x vomitare davanti alle porte dell'inferno!!!

                ~MORRIS~

                morris@freeazzurra.com

                Commenta


                • #9
                  Risoltooooooooooo
                  Ho rimesso xp su tutto il disco C
                  Era l'xp che non andava bene ne ho provato un altro ed è tutto ok (questo è perchè certe cose non si devono scaricare dalla rete!!!)
                  Ora non mi va l'audio ma credo sia la scheda audio che sia partita...ho risolto acquistandone una esterna a buon mercato
                  sigpic



                  •Voglio morire ubriaco x vomitare davanti alle porte dell'inferno!!!

                  ~MORRIS~

                  morris@freeazzurra.com

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X