annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guida al flash....

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Guida al flash....

    Una pratica guida per trasformare il Motorola V525 nel più performante V600. Permette anche di rimuovere le fastidiose limitazioni Vodafone.

    IMPORTANTI Avvertenze:
    Il procedimento non richiede grandissime conoscenze tecniche nè grandi abilità, però è assolutamente necessario seguire passo passo questa guida ed attenersi scupolosamente alle istruzioni, perchè in caso contrario il cellulare si potrebbe bloccare.

    Inoltre ricordo che non solo la garanzia non copre i danni causati dal flash ma MOLTO probabilmente verrà annullata anche per le altre riparazioni!
    Quindi vi prego di Flashare il cellulare solo se avete compreso a fondo il meccanismo e se siete assolutamente SICURI di ciò che state facendo.

    Detto questo: NON CI ASSUMIAMO NESSUNA RESPONSABILITÁ su ciò che potrebbe succedere al VOSTRO cellulare.

    Tuttavia è bene sapere che decine e decine di persone hanno eseguto il flash al software del cellulare con SUCCESSO e con SODDISFAZIONE!!!!



    Suggerisco di leggere tutto una volta prima di eseguire le istruzioni:

    HW necessario:
    - v525 batteria full
    - sim card
    - cavetto usb

    SW necessario in ordine di utilizzo(premetto che bisogna andare sulle pagine di motclub per far partire il dl):
    - MPT (mobile phone tools) 2.19a [ http://www.motclub.com/html/programs.htm ]
    - P2K Driver [ http://www.motclub.com/html/drivers.htm ]
    - PST (Motorola product support tools) 6.7 + patch [ http://www.motclub.com/html/programs.htm ]
    - TRIPLETS_G_0B.09.1DR_A_LP0039_JPG_0B_TRIP_0B_04.05 R_SE6446AXXF10F8_1FF.shx [a scelta tra http://www.v300.co.uk, unico file, e http://www.motclub.com/html/fw/v500.htm , diviso in 4 file.]

    Preparativi:
    1- Iniziamo a decomprimere tutto (se serve qualche psw è motclub.com), in un unica cartella che io chiamerò ‘moto’. Ovviamente tutti i file devono essere decompressi nella propria cartella e non mischiati.
    2- Ora colleghiamo il nostro cel al cavetto e successivamente al pc. Il pc cercherà di riconoscere la nuova periferica e ci chiederà i driver (USBMOT2000.INF). Ora se non avete Xp fate come al solito, date la ricerca manuale e indicate la cartella dove sono i driver con sfoglia (…motoP2K_driver_2.3) e continuate selezionando il driver corretto. Se invece avete XP (io ho il pro) allora vi chiederà prima di scegliere se installare il sw automaticamente o se da un elenco, bisogna scegliere da un elenco. Successivamente bisogna scegliere di non effettuare la ricerca, appare una schermata con un pulsante ‘disco driver’ cliccateci sopra e mettete il percorso già detto. Questo per la cronaca è il miglior modo per installare i driver con xp e dovrete utilizzarlo anche per i driver successivi!!!
    Adesso verificate in pannello di controllo>sistema>hw>gestione periferiche (se non avete xp/2000 togliete hw) appaia un modem chiamato Motorola USB modem. Se non appare avete già sbagliato qualcosa…
    3- Stacchiamo il cavetto usb dal pc e installiamo adesso PST6.7. Successivamente copiamo i file che sono in …motopatch in CrogrammiMotorolaPST così da applicare la patch. E’ prob che durante l’install di pst vengano degli errori.. ignorateli ed andate avanti, riavviate e applicate la patch.
    4- Facciamo un backup dei nostri dati importanti e rubrica, perkè cancelleremo tutto!!!! Utilizzaimo perciò MPT e vi rimando al forum competente per i prob…
    5- Cancellazione totale e ripristino iniziale: impostazioni>impostazioni iniziali>ripristino+cancellazione (li trovi in fondo)>codice di sicurezza =000000.
    6- togliere sim
    7- collegare il cel acceso (con scritta inserire sim) al pc via usb.
    Flash:
    8- avviare PST (flash and test command)
    9- far riconoscere a pst il cel (a ogni richiesta di driver bisogna fare come prima ma indicando come cartella contente i driver la cartella di pst, cioè: CrogrammiMotorolaPST)
    10-selezionare archivio di reflash (TRIPLETS_G_0B.09.1DR_A_LP0039_JPG_0B_TRIP_0B_04.0 5R_SE6446AXXF10F8_1FF.shx, è consigliabile che il file si trovi direttamente su un dico; es. c:TRIPLETS_G_0B.... ..1FF.shx)
    11-premere nella parte di sotto alla sinistra dove vede il nostro Telefono (P2k USB..., riconoscerà di nuovo il cel perkè si mette in modalità scrittura)
    12-premere il bottone Flash. La clip può essere aperta (appaiono sullo schermo info tipo in DOS sul quel che succede) o chiusa (appare per tutto il tempo la scritta inserire sim);
    13-dopo che le tante operazioni arrivano al 100% (impiega circa 6min e mezzo), finisce per indicarci che cel è correttamente flashato. A me durante il flash ha fatto due volte la stessa domanda, che preso dal terrore ho letto ma non memorizzato, cmq ho scelto sempre 'si' ed ripartito a flashare. Finito il flashing il telefono si spegnerà automaticamente e pst ti chiederà se vuoi flasharne un’altro. Una volta fatto questo, chiudere il programma.
    14- Staccare il cavo prima dalla parte del pc poi dal cel (chi si domanda cosa cambi, rispondo: visto che l’usb trasmette corrente e che non sempre dalla parte del cel si stacca bene è una precauzione a salvaguardia del cel.)
    15- Rimettere Sim.
    16- Di nuovo il punto 5
    17- Se necessario ripetere il punto12
    18- Victory
    19- tramite mss [ http://www.motclub.com/html/programs.htm ] (che non necessita di install ma solo di decompressione) potete gustarvi le caratteristiche del vostro cel e disabilitare la fastidiosa cornetta con l’uno…. Oltre a il suono all’accensione e allo spegnimento!!!!

    Conclusione:
    Sia che abbiate un cel v525 vergine o che abbiate già flashato a v600 U.S.A. il procedimento è uguale. Il flex incluso al fw in ita mette l’itap in tedesco va modificato così: nuovo sms> menu> imposta inserimento> modo primario: itap ita. I profili web sono bloccati (tedeschi) e nn si possono cancellare o rinominare ma si possono modificare, un solo profilo si può creare da 0 (in realtà il problema è stato risolto: link). Se si vuole caricare il flex USA si avranno + profili disponibili ma perderete i giochini (poco danno basta ricaricarli a mano) e la possibilità di salvare i sms sul cel una volta che la sim è piena!!!!
    NON E’ STATA NECESSARIA NESSUNA MODIFICA AL REGISTRO DI SISTEMA!! Ma ad alcuni utenti (specie se non hanno xp aggiornato, diversamente da me) pst non vedeva il cel in device (in basso a sinistra).
    Ciao e buon Flashing!!!!!!

  • #2
    mi sto flashando...



    Commenta

    Sto operando...
    X